Riceverai un’offerta non vincolante entro le 10:00 del prossimo giorno lavorativo.

Riceverai un’offerta non vincolante entro le 10:00 del prossimo giorno lavorativo.

Indice

Comodo e sicuro

Riparare il motore

Un danno al motore è purtroppo abbastanza comune e può verificarsi all’improvviso. Tuttavia, spesso è possibile ripararlo senza grandi problemi e con costi ragionevoli. Ha un danno al motore e desidera far riparare il suo motore?

5/5

Entro le 12:00 del giorno lavorativo successivo riceverà un preventivo non vincolante.

Riparazione del motore

motori di scambio standard
Qui si trova di fronte a diverse opzioni se desidera riparare il motore. Queste possono essere suddivise in riparazione di base e revisione generale, che comportano costi differenti. Per questo motivo, è importante essere consapevoli delle diverse varianti, dei lavori coinvolti e dei relativi costi. Affidandosi a Fair-Motors per la riparazione del motore, potrà tornare a utilizzare il suo veicolo al meglio al più presto e al miglior prezzo possibile. Di seguito esamineremo più da vicino la riparazione del danno al motore, nonché i segnali e le cause di un danno al motore.
motori di scambio standard

Stefan Strebe
Consulente clienti & Esperto di motori
Fair Motors

Come posso riconoscere precocemente un danno al motore?

Riconoscere precocemente un danno al motore è importante per capire se valga la pena affrontare i costi della riparazione del motore. Un danno al motore può manifestarsi attraverso vari segnali. Spesso la spia di controllo del motore si accende, ed è anche fondamentale prestare attenzione al livello dell’olio e del liquido di raffreddamento. Inoltre, la presenza di fumo bianco o blu in eccesso dallo scarico indica un problema presente all’interno del motore e la riparazione del motore dovrebbe essere presa in considerazione. La riparazione del danno al motore comporta diverse operazioni e costi.

È ancora possibile riparare il danno al motore?

Anche se la domanda se un motore possa essere riparato può essere generalmente risolta con un ““, la risposta deve sempre essere valutata caso per caso. Diversi danni causano infatti riparazioni e costi totalmente diversi. Nel caso in cui, a causa dei danni troppo elevati, la riparazione non sia più conveniente, esistono altre opzioni come l’utilizzo di un motore sostitutivo. Per prendere una decisione definitiva sulla convenienza della riparazione del motore danneggiato, può richiedere un preventivo da Fair-Motors.

5/5

Entro le 12:00 del giorno lavorativo successivo riceverà un preventivo non vincolante.

Ripariamo motori di tutte le marche e modelli automobilistici.

Fair-Motors è il suo partner di fiducia per una riparazione del motore efficiente in termini di tempo e costo, effettuata da professionisti esperti. Offriamo sia riparazioni di base che revisioni complete, conformi ai più alti standard e requisiti. In questo modo, possiamo offrirle la migliore proposta per una riparazione di alta qualità del suo motore. I nostri esperti utilizzano le tecnologie più avanzate e prodotti di alta qualità per riportare il suo motore allo stato dell’arte. Sappiamo quanto sia importante il suo veicolo per lei, per questo poniamo grande attenzione a una gestione rapida e affidabile della riparazione e della fornitura dei ricambi. I nostri dipendenti si impegnano costantemente per elaborare il suo ordine nel minor tempo possibile, in modo che possa tornare a utilizzare il suo veicolo quanto prima. Garantiamo una consulenza professionale e una trasparente determinazione dei prezzi, così non dovrà preoccuparsi di costi nascosti. Affidi alla nostra lunga esperienza nel campo della riparazione dei motori e ci contatti per un preventivo non vincolante. Siamo sempre a sua disposizione e non vediamo l’ora di aiutarla nella riparazione del suo motore.

Le nostre tipologie di riparazione del motore

Quanto costa la riparazione del motore?

Se desidera far riparare il motore, deve scegliere tra due diverse opzioni. Esistono la riparazione di base del motore e la revisione generale. I costi per la riparazione del danno al motore variano in base al tipo di riparazione scelto.
motori di scambio standard

Riparazione di base

La riparazione di base rappresenta l’opzione più economica per la riparazione del motore. In questo tipo di riparazione, vengono effettuate solo le riparazioni necessarie per il funzionamento del motore. Pertanto, il motore, anche dopo la riparazione, si troverà nello stato in cui era prima del danno.

Questo significa che non si può escludere la possibilità che il motore subisca ulteriori danni nel prossimo futuro. I costi variano notevolmente a seconda del tipo specifico di motore e del tipo di danno. In media, il costo per la riparazione del motore parte da circa 600€.

Revisione generale

Se desidera far riparare il motore e assicurarsi che non subisca ulteriori danni, la revisione generale rappresenta l’opzione giusta. In questo processo, il motore viene smontato e tutti i componenti vengono controllati. Successivamente, vengono sostituiti sia i componenti danneggiati che le parti soggette a normale usura. In questo modo, il motore viene riportato a una percorrenza di 0 chilometri. Da Fair-Motors, il motore viene revisionato da specialisti del settore e riceverà inoltre una garanzia di 12 mesi. La revisione generale varia a seconda del danno e del tipo specifico di motore. In media, questo tipo di riparazione del motore ha un costo di circa 1000€.

Cosa dicono i nostri clienti?

I clienti soddisfatti sono la nostra motivazione

Andre D.
Andre D.
Leggi Tutto
"Servizio eccellente, gestione dell'ordine semplice e senza complicazioni, assolutamente raccomandato! Personale molto gentile al telefono."
Peter B.
Peter B.
Leggi Tutto
"Ricondizionamento del motore di ottima qualità e a buon prezzo."
Melanie K.
Melanie K.
 
Leggi Tutto
"Servizio top! La gestione è stata semplice e il motore è stato riparato velocemente. Ho riavuto la mia auto e ora marcia di nuovo alla grande :)"
Maier H.
Maier H.
Leggi Tutto
"Tutto fantastico! Il motore funziona di nuovo e anche il servizio è eccellente."
Precedente
Successivo

Cause dei danni al motore

Basso livello di olio o liquido di raffreddamento

Dopo un danno al motore, spesso la riparazione del motore è la soluzione migliore per risolvere il problema. Le cause più comuni di un danno al motore sono il mancato apporto di olio o liquido di raffreddamento. Mentre le ragioni possono variare, la combustione dell’olio o del liquido di raffreddamento è particolarmente frequente. Poiché ciò indica un difetto già presente all’interno del motore, il guasto segue rapidamente. Se il livello dell’olio è troppo basso, non si può garantire una lubrificazione adeguata, con conseguente usura eccessivamente rapida dei componenti e una generazione estrema di calore. Allo stesso modo, anche la mancanza di liquido di raffreddamento provoca immediatamente il surriscaldamento del motore, rendendo necessaria la riparazione del motore.
motori di scambio standard

Guasto alla catena di distribuzione

Un’altra causa frequente di danni al motore è un guasto alla catena di distribuzione. Anche in questo caso, è necessario riparare il motore. La catena di distribuzione sincronizza il movimento dei pistoni con l’apertura delle valvole, impostando così i “tempi di distribuzione”. Se la catena di distribuzione salta o si allunga troppo, questi componenti possono entrare in collisione tra loro. In seguito, pistoni e valvole si distruggono a vicenda e possono danneggiare ulteriori componenti. L’entità della riparazione del motore dipende dal fatto che la catena sia già saltata o presenti solo un allungamento.
Motori per tutte le esigenze, disponibili in un ampio magazzino.

Siamo gli esperti per la riparazione del suo motore

Cosa fare in caso di danni al motore? Da Fair-Motors, Lei è in mani esperte di uno specialista nella riparazione motori. Che si tratti di una semplice riparazione del motore o di una revisione più complessa, il nostro esperto è in grado di eseguire sempre una riparazione competente. Con attrezzature all’avanguardia e anni di esperienza nel settore, possiamo garantirle una riparazione rapida ed efficiente del suo motore. Siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti un lavoro di alta qualità a un prezzo equo.
Motore revisionato con cura, ripristinato per garantire massima efficienza e durata, disponibile su Fair-Motors.

Ulteriori opzioni

Motore sostitutivo

Se la riparazione del motore dovesse comportare costi troppo elevati, esiste ancora la possibilità di utilizzare un motore sostitutivo. Con questa opzione, il Suo vecchio motore verrà sostituito con uno usato, revisionato o anche nuovo.

In questo modo, non è necessario effettuare la diagnosi dei problemi né la riparazione del vecchio motore guasto e, dopo la sostituzione, potrà utilizzare la Sua auto immediatamente. Da Fair-Motors riceverà esclusivamente motori controllati o revisionati da specialisti e con una garanzia di 12 mesi. In questo modo, può essere sicuro di non avere ulteriori problemi al motore nel prossimo futuro.

Vendita di auto con motore danneggiato

Sollere la riparazione del motore così come l’installazione di un motore sostitutivo comportare costi troppo elevati, si può considerare la vendita del veicolo con il motore danneggiato. In tal caso, il Suo veicolo verrà venduto con il danno attuale, senza bisogno di effettuare prima una riparazione del motore. In queste situazioni, oltre ai demolitori, ci sono alcuni acquirenti interessati a smontare l’auto o utilizzarla in altri modi.

OLTRE 28 ANNI DI ESPERIENZA

E questo paga!

  • Il mercato dei motori è particolarmente suscettibile a frodi e a lavoro scadente. Tuttavia, grazie alla nostra pluriennale esperienza, anche voi potete trarre vantaggio dalla nostra conoscenza e dalla nostra rete.

  • Alcuni motori presentano difetti e punti deboli specifici del modello. Noi conosciamo i difetti di progettazione di questi motori e li risolviamo!

Motivi per un danno al motore/Danni tipici

La cinghia o la catena di distribuzione azionano gli alberi a camme e provocano la collisione dei pistoni con gli alberi a camme in caso di rottura. Questo si manifesta spesso con un tintinnio durante l’avviamento a freddo e un’oscillazione del motore.

In assenza di olio, può rapidamente svilupparsi una carenza di pressione dell’olio. Questo causa attrito fra le parti metalliche, portando a un’usura accelerata dell’intero motore. Le cause possono essere diverse, tra cui perdite varie o anelli del pistone difettosi. I sintomi si manifestano con l’accensione della spia dell’olio nel cruscotto e possono essere identificati controllando il livello dell’olio.

In caso di danneggiamento del turbocompressore, possono entrare trucioli nel sistema di aspirazione, che a loro volta possono consumare le pareti dei cilindri, causando così un danno al motore. Un turbocompressore difettoso si manifesta attraverso una notevole perdita di potenza e rumori provenienti dal vano motore.

Ricevi l'offerta adatta in POCHI MINUTI

Fai ora una richiesta

Hai domande? Consulta le nostre FAQ o richiedi una consulenza: