Riceverai un’offerta non vincolante entro le 10:00 del prossimo giorno lavorativo.

Riceverai un’offerta non vincolante entro le 10:00 del prossimo giorno lavorativo.

Revisione del motore

Disponiamo di un ampio magazzino di motori usati e ricondizionati

5/5

Le revisioni del motore possono proteggervi da costosi danni al motore. Poiché la maggior parte dei motori non raggiunge il chilometraggio previsto, una revisione può prevenire molti guasti. Fair-Motors è un’azienda specializzata in revisioni e motori usati, e può ridurre i costi di rifacimento del motore. Offriamo un rifacimento rapido, professionale ed economico per tutti i tipi di motori. Di seguito verranno esaminate più dettagliatamente la revisione del motore e i vantaggi di Fair-Motors.

Richiedi un preventivo ora

Riceverai un’offerta non vincolante entro le 10 del mattino del giorno lavorativo successivo al più tardi

Fair Motors Reviews with ekomi.de
Request A Quote KURZ
Il numero di telaio è composto da 17 caratteri ed è presente nel libretto di circolazione e sul veicolo.
Cos’è il numero di telaio o VIN?
Anno di costruzione dell'auto
motori ricondizionati disponibili in magazzino

La nostra revisione del motore

Quando acquistate un motore ricondizionato da noi, viene revisionato a 0 chilometri.

Il motore usato viene smontato e esaminato minuziosamente presso di noi.

Componenti danneggiati e usurati vengono sostituiti. Inoltre, verranno sostituiti preventivamente anche pezzi tipicamente soggetti a usura.

Riceverete il motore revisionato in condizioni pari al nuovo entro 8-11 giorni lavorativi. Inoltre, offriamo una garanzia di 12 mesi.

Procedure di revisione del motore

● Albero a camme e albero a gomiti vengono misurati, lucidati, controllati per eventuali crepe e puliti ad ultrasuoni

● La testata è misurata, rettificata e pulita ad ultrasuoni

● Il blocco motore viene alesato, rettificato e misurato

● I pistoni vengono controllati, puliti e sottoposti a verifica di crepe con luce UV

● L’albero a camme e l’albero motore vengono misurati, lucidati, controllati per eventuali crepe e puliti ad ultrasuoni

● La testa del cilindro viene misurata, pianificata e pulita ad ultrasuoni

● Il blocco motore viene honato, levigato e misurato

● I pistoni vengono controllati, puliti e sottoposti a un test di rilevamento crepe con luce UV

● Valvole

● Guarnizioni degli steli valvola

● Anelli dei pistoni

● Cuscinetti di biella e cuscinetti principali

● Pompa dell’olio

● Catena/cinghia di distribuzione con tenditore (esclusi quelli esterni)

Una revisione preventiva del motore può essere molto importante per un’auto con un elevato chilometraggio, poiché contribuisce a garantire che il motore funzioni correttamente e offra migliori prestazioni. Allo stesso modo, aumenta anche la durata del motore, poiché aiuta a prevenire lo sviluppo di problemi gravi e li previene anche per il prossimo futuro. Inoltre, una revisione del motore può contribuire a ridurre i costi energetici e di carburante, poiché il motore funziona in modo più efficiente.

Quale officina può eseguire una revisione del motore?

Nel processo di revisione del motore, è cruciale un elevato livello di competenza così come l’uso di attrezzi specializzati. È inoltre importante diffidare di quelle officine che non utilizzano correttamente i termini di riparazione, revisione e motore sostitutivo. La ragione è che i diversi servizi rappresentano differenti costi e comportano diverse spese di revisione del motore. Fair-Motors è uno specialista in revisioni di motore. Il nostro team è costituito da specialisti di motori altamente qualificati ed esperti, capaci di riparare tutti i tipi di motori. Utilizziamo solo ricambi di alta qualità per assicurarci che il vostro motore funzioni correttamente e duri a lungo. Offriamo anche una garanzia di 12 mesi su tutti i lavori eseguiti da noi.

IL NOSTRO SERVIZIO

Esperti qualificati in motori

Ecco i servizi che offriamo ai nostri clienti:

Vendiamo i nostri motori direttamente dal nostro magazzino. Tutte le parti vengono verificate prima di essere messe in vendita. Inoltre, tutti i nostri motori sono venduti con una garanzia di 12 mesi.

I nostri magazzini ben forniti comprendono oltre 1500 motori di ricambio. Abbiamo il motore adatto per quasi ogni cliente disponibile in magazzino.

Inoltre, presso di noi è possibile vendere la propria auto con un motore danneggiato. Offriamo il miglior prezzo per la vostra auto con il motore danneggiato, anche in caso di auto da demolire o incidentate!

Grazie alle nostre sedi in Germania, Spagna, Finlandia, Inghilterra e Norvegia, garantiamo ai nostri clienti l’offerta di motori di alta qualità a prezzi convenienti, con consegna veloce e il miglior servizio.

Motore usato certificato

Le consegniamo un motore usato funzionante e certificato:

  • Tempi di consegna: circa 6-9 giorni lavorativi
  • Garanzia di 12 mesi
  • Motore con o senza componenti aggiuntive
Motore completo, pronto all'uso, per una sostituzione rapida e efficiente.

Motore
revisionato

Le consegniamo un motore revisionato in condizioni pari al nuovo:

  • Tempi di consegna: circa 8-11 giorni lavorativi
  • Parti soggette a usura rinnovate
  • Motore revisionato a zero chilometri
  • Il motore funziona come i nuovi motori di fabbrica
Motore usato, controllato e in perfette condizioni, una scelta intelligente.

Revisione per il cliente

Effettuiamo la riparazione del suo motore. Ritiriamo il suo motore difettoso, lo revisioniamo in modo che sia nuovamente revisionato a zero chilometri e le restituiremo il motore

  • Durata: circa 10-12 giorni lavorativi
  • Stessi processi come per la revisione del motore
Vasta gamma di motori per tutte le marche e modelli, disponibili per la vendita.

Quando dovrei far revisionare il motore?

È consigliabile procedere con una revisione del motore quando il vostro motore ha raggiunto un elevato chilometraggio o mostra segni di danneggiamento. Se pensate che il vostro motore non stia funzionando correttamente, dovreste farlo controllare il prima possibile. Continuare a guidare senza sottoporre il motore a controlli può causare lo sviluppo di danni maggiori in futuro. Inoltre, una revisione del motore può anche garantire la sicurezza alla guida del vostro veicolo.

I nostri tipi di revisione del motore

Come viene eseguita una revisione del motore?

La revisione del motore dovrebbe essere portata avanti da un meccanico qualificato. All’inizio, viene condotta un’ispezione approfondita del motore per verificare che tutte le parti siano in buono stato. Successivamente, tutte le parti sporche o consumate vengono sostituite. Dopo, il motore viene pulito e le proprietà dell’olio motore vengono esaminate e, ove necessario, modificate. Per finire, si procede con la verifica dell’elettronica del motore e del sistema di accensione.

Quali sono i costi di una revisione del motore?

I costi di una revisione del motore dipendono dal tipo di motore e dallo stato in cui si trova. Solitamente, i costi per una revisione del motore variano tra 500 e 2500 euro. Tuttavia, i costi possono variare a seconda del tipo di lavoro che deve essere eseguito. Anche la marca e il modello giocano un ruolo significativo nella determinazione dei costi. Questo perché questi fattori determinano la complessità del motore e quindi influenzano i costi quando si decide di far revisionare il motore.

Perché scegliere noi?

Fair-Motors è il vostro partner di fiducia per una revisione del motore rapida ed efficiente sotto il profilo dei costi, realizzata da professionisti esperti. Effettuiamo sia riparazioni di base che revisioni che soddisfano gli standard più elevati e le richieste più stringenti. Questo ci permette di offrirvi la migliore proposta per un servizio di riparazione di alta qualità per il vostro motore. I nostri esperti utilizzano le tecnologie più avanzate e prodotti di alta qualità per aggiornare il vostro motore. Sappiamo quanto sia importante il vostro veicolo per voi e per questo motivo attribuiamo grande importanza a una gestione rapida ed affidabile della riparazione e dell’acquisto di parti. I nostri dipendenti si impegnano al massimo per processare i vostri ordini nel modo più veloce possibile, così da poter riutilizzare il vostro veicolo quanto prima. Vi garantiamo una consulenza professionale e una politica di prezzi trasparente, così non dovrete preoccuparvi di costi nascosti. Affidatevi alla nostra lunga esperienza nel campo della revisione dei motori e contattateci per un’offerta senza impegno. Siamo a vostra disposizione in qualsiasi momento e non vediamo l’ora di aiutarvi con la riparazione del vostro motore.
Disponiamo di un ampio magazzino di motori usati e ricondizionati

Alternativa alla riparazione del motore

Riparazione di base

La riparazione di base dei motori rappresenta una parte fondamentale della loro manutenzione e riparazione. Si differenzia da una revisione completa del motore, dove si correggono tutti i possibili difetti del motore, in quanto si limita alle riparazioni necessarie per consentire la riattivazione del motore. Questo tipo di intervento è generalmente più conveniente in termini di costi, dato che richiede meno tempo di lavoro e minori costi dei materiali. È importante però notare che la riparazione di base potrebbe non risolvere tutti i difetti del motore e potrebbero essere necessarie ulteriori riparazioni in futuro.

Motore sostitutivo

Se i costi di riparazione o revisione del motore sono troppo elevati, un motore sostitutivo può rappresentare una soluzione più conveniente sotto il profilo economico. In questo caso, si ha l’opzione di scegliere tra un motore ricondizionato, usato o nuovo per sostituire quello vecchio. Ciò può risparmiare tempo e costi di riparazione e diagnostica sul motore danneggiato. Tuttavia, è importante notare che i costi di un motore sostitutivo possono essere superiori, in particolare se si opta per un motore nuovo. Pertanto, questo tipo di intervento è generalmente la scelta migliore quando il vecchio motore presenta una serie di problemi.

Vendere il veicolo con il motore danneggiato

Se le opzioni menzionate sopra superano di gran lunga il valore del veicolo e anche una revisione del motore comporterebbe costi eccessivi, spesso si opta per la vendita del veicolo con danni al motore. Qui è possibile vendere il vostro auto con il motore danneggiato, senza dover eseguire ulteriori lavori su di esso. Ciò permette di risparmiare sui costi di riparazione e diagnostica, oltre a generare un capitale iniziale per l’acquisto di un nuovo veicolo. Spesso conviene vendere l’auto con il motore danneggiato, specialmente se ha già raggiunto un elevato chilometraggio.

Conclusione

Le revisioni del motore rappresentano una parte fondamentale della manutenzione del veicolo. Una revisione può contribuire a prolungare la vita del motore, ridurre i costi energetici e di carburante e individuare i problemi in anticipo. Fair-Motors è uno specialista in revisioni, in grado di offrire interventi rapidi, professionali ed economici per ogni tipo di motore. Inviate ora una richiesta a Fair-Motors per scoprire di più sulla revisione del motore.
Cosa dicono i nostri clienti?

I clienti soddisfatti sono la nostra motivazione

Andre D.
Andre D.
Leggi Tutto
"Servizio eccellente, gestione dell'ordine semplice e senza complicazioni, assolutamente raccomandato! Personale molto gentile al telefono."
Peter B.
Peter B.
Leggi Tutto
"Ricondizionamento del motore di ottima qualità e a buon prezzo."
Melanie K.
Melanie K.
 
Leggi Tutto
"Servizio top! La gestione è stata semplice e il motore è stato riparato velocemente. Ho riavuto la mia auto e ora marcia di nuovo alla grande :)"
Maier H.
Maier H.
Leggi Tutto
"Tutto fantastico! Il motore funziona di nuovo e anche il servizio è eccellente."
Precedente
Successivo
motori venduti
+ 0

Il 45% dei motori viene venduto in Germania, il 75% nell’UE e il 25% fuori dall’UE.

soddisfazione
+ 0 %

Quasi il 100% dei nostri clienti è molto soddisfatto del servizio di Fair Motors.

clienti abituali
+ 0 %

Da cliente a cliente abituale! Il 70% dei nostri clienti sono rivenditori o commercianti, anche loro si affidano alla nostra qualità.

Giorni stoccaggio
< 0

Un tempo di stoccaggio più breve significa anche costi più bassi per te. Nessun costo aggiuntivo per lo stoccaggio prolungato.

IL NOSTRO SUCCESSO IN CIFRE

Motori di scambio: convenienti e affidabili

Per l’80% delle richieste, abbiamo un motore adatto disponibile in magazzino.

A differenza di altri concessionari o officine, ci concentriamo non su alti margini di profitto ma su alti volumi di vendita. Come grossista di motori operante a livello globale con elevate cifre di vendita e processi di lavoro ottimizzati, possiamo offrire motori a prezzi particolarmente vantaggiosi.

La costante crescita della nostra azienda dal 1993 e i nostri numerosi clienti abituali testimoniano la qualità e l’affidabilità dei nostri motori.

Evitare danni al motore

Per prevenire danni al motore, ci sono alcune misure preventive che si possono adottare. Una di queste è revisionare immediatamente il motore quando si presentano segni di difetti. Tuttavia, se non si sono ancora verificati danni, seguendo alcune semplici regole comportamentali è possibile ridurre al minimo il rischio di danni al motore. Questo include scaldare lentamente il motore prima di guidare ad alte velocità. Inoltre, è importante controllare regolarmente i fluidi del motore, come l’olio e il liquido refrigerante, e rabboccarli se necessario. È anche fondamentale rispettare gli intervalli di cambio dell’olio per mantenere il motore in condizioni ottimali.

OLTRE 28 ANNI DI ESPERIENZA

E questo paga!

  • Il mercato dei motori è particolarmente suscettibile a frodi e a lavoro scadente. Tuttavia, grazie alla nostra pluriennale esperienza, anche voi potete trarre vantaggio dalla nostra conoscenza e dalla nostra rete.

  • Alcuni motori presentano difetti e punti deboli specifici del modello. Noi conosciamo i difetti di progettazione di questi motori e li risolviamo!

Motivi per un danno al motore/Danni tipici

La cinghia o la catena di distribuzione azionano gli alberi a camme e provocano la collisione dei pistoni con gli alberi a camme in caso di rottura. Questo si manifesta spesso con un tintinnio durante l’avviamento a freddo e un’oscillazione del motore.

In assenza di olio, può rapidamente svilupparsi una carenza di pressione dell’olio. Questo causa attrito fra le parti metalliche, portando a un’usura accelerata dell’intero motore. Le cause possono essere diverse, tra cui perdite varie o anelli del pistone difettosi. I sintomi si manifestano con l’accensione della spia dell’olio nel cruscotto e possono essere identificati controllando il livello dell’olio.

In caso di danneggiamento del turbocompressore, possono entrare trucioli nel sistema di aspirazione, che a loro volta possono consumare le pareti dei cilindri, causando così un danno al motore. Un turbocompressore difettoso si manifesta attraverso una notevole perdita di potenza e rumori provenienti dal vano motore.

Ricevi l'offerta adatta in POCHI MINUTI

Fai ora una richiesta

Hai domande? Consulta le nostre FAQ o richiedi una consulenza: