Riceverai un’offerta non vincolante entro le 10:00 del prossimo giorno lavorativo.

Riceverai un’offerta non vincolante entro le 10:00 del prossimo giorno lavorativo.

Revisionare il motore

Disponiamo di un vasto magazzino di motori usati e ricondizionati.

5/5

motore di scambio usato o nuovo

Se dovesse riscontrare un guasto o addirittura un danno al motore del suo veicolo, ha a disposizione diverse opzioni per la risoluzione. Una di queste è la rivisitazione del motore. Optare per far “rivisitare” il motore significa procedere con il ricondizionamento del motore. In questo modo, è possibile riparare il danno e continuare ad utilizzare il veicolo senza la necessità di sostituire il motore. Presso Fair Motors, non solo è possibile acquistare motori ricondizionati da specialisti, ma è anche possibile far ricondizionare il motore attuale, riportandolo a una percorrenza di 0 chilometri. Di seguito verranno dettagliate le lavorazioni effettuate e l’importanza del processo di ricondizionamento.

Richiedi un preventivo ora

Riceverai un’offerta non vincolante entro le 10 del mattino del giorno lavorativo successivo al più tardi

Fair Motors Reviews with ekomi.de
Request A Quote KURZ
Il numero di telaio è composto da 17 caratteri ed è presente nel libretto di circolazione e sul veicolo.
Cos’è il numero di telaio o VIN?
Anno di costruzione dell'auto
motore di scambio usato o nuovo

La nostra revisione del motore

Quando acquistate un motore ricondizionato da noi, viene revisionato a 0 chilometri.

Il motore usato viene smontato e esaminato minuziosamente presso di noi.

Componenti danneggiati e usurati vengono sostituiti. Inoltre, verranno sostituiti preventivamente anche pezzi tipicamente soggetti a usura.

Riceverete il motore revisionato in condizioni pari al nuovo entro 8-11 giorni lavorativi. Inoltre, offriamo una garanzia di 12 mesi.

Procedure di revisione del motore

● Albero a camme e albero a gomiti vengono misurati, lucidati, controllati per eventuali crepe e puliti ad ultrasuoni

● La testata è misurata, rettificata e pulita ad ultrasuoni

● Il blocco motore viene alesato, rettificato e misurato

● I pistoni vengono controllati, puliti e sottoposti a verifica di crepe con luce UV

● L’albero a camme e l’albero motore vengono misurati, lucidati, controllati per eventuali crepe e puliti ad ultrasuoni

● La testa del cilindro viene misurata, pianificata e pulita ad ultrasuoni

● Il blocco motore viene honato, levigato e misurato

● I pistoni vengono controllati, puliti e sottoposti a un test di rilevamento crepe con luce UV

● Valvole

● Guarnizioni degli steli valvola

● Anelli dei pistoni

● Cuscinetti di biella e cuscinetti principali

● Pompa dell’olio

● Catena/cinghia di distribuzione con tenditore (esclusi quelli esterni)

Se decide di far ricondizionare il suo motore, questo sarà sottoposto a una riparazione completa. In tale processo di revisione del motore, il motore viene completamente smontato, dopodiché tutte le parti soggette a usura tipica vengono sostituite e, se necessario, i componenti danneggiati vengono riparati. Tutti i componenti che subiscono usura nel tempo vengono rimpiazzati. Successivamente, il motore riavra la menzionata percorrenza di 0 chilometri. Questo processo permette non solo di riparare i danni esistenti o imminenti, ma anche di prevenire efficacemente guasti futuri. Tuttavia, poiché il termine “ricondizionare il motore” viene spesso usato in rete come sinonimo per qualsiasi tipo di riparazione del motore, è importante assicurarsi che il fornitore utilizzi correttamente il termine. Presso la nostra officina, i motori sono sempre ricondizionati seguendo elevati standard dai nostri specialisti dei motori.

IL NOSTRO SERVIZIO

Esperti qualificati in motori

Ecco i servizi che offriamo ai nostri clienti:

Noi vendiamo i nostri motori direttamente dal magazzino. Tutte le parti vengono verificate prima di essere messe in vendita. Inoltre, tutti i nostri motori sono venduti con una garanzia di 12 mesi. I nostri magazzini ben forniti comprendono oltre 1500 motori di ricambio. Abbiamo il motore adatto per quasi ogni cliente disponibile in magazzino. Inoltre, presso di noi è possibile vendere la propria auto con un motore danneggiato. Offriamo il miglior prezzo per la vostra auto con il motore danneggiato, anche in caso di auto da demolire o incidentate! Grazie alle nostre sedi in Germania, Spagna, Finlandia, Inghilterra e Norvegia, garantiamo ai nostri clienti l’offerta di motori di alta qualità a prezzi convenienti, con consegna veloce e il miglior servizio.

Motore usato certificato

Le consegniamo un motore usato funzionante e certificato:

  • Tempi di consegna: circa 6-9 giorni lavorativi
  • Garanzia di 12 mesi
  • Motore con o senza componenti aggiuntive
Motore completo, pronto all'uso, per una sostituzione rapida e efficiente.

Motore
revisionato

Le consegniamo un motore revisionato in condizioni pari al nuovo:

  • Tempi di consegna: circa 8-11 giorni lavorativi
  • Parti soggette a usura rinnovate
  • Motore revisionato a zero chilometri
  • Il motore funziona come i nuovi motori di fabbrica
Motore usato, controllato e in perfette condizioni, una scelta intelligente.

Revisione per il cliente

Effettuiamo la riparazione del suo motore. Ritiriamo il suo motore difettoso, lo revisioniamo in modo che sia nuovamente revisionato a zero chilometri e le restituiremo il motore

  • Durata: circa 10-12 giorni lavorativi
  • Stessi processi come per la revisione del motore
Vasta gamma di motori per tutte le marche e modelli, disponibili per la vendita.

I nostri tipi di ricondizionamento del motore​

Quando dovrei far ricondizionare un motore?

Dovrebbe considerare il ricondizionamento del motore non appena si preannuncia un danno imminente. Tuttavia, anche in presenza di un danno al motore già esistente, spesso si procede con un ricondizionamento del motore. In particolar modo, quando la causa del danno al motore non è chiara, la revisione rappresenta spesso l’alternativa migliore rispetto a una semplice riparazione base. La ragione di ciò è che con il rinnovo completo del motore, si eliminano le fasi di ricerca del guasto e si risolvono direttamente tutte le possibili cause. Anche un elevato chilometraggio e l’età avanzata sono spesso motivi validi per decidere di ricondizionare il motore. In questo modo, la revisione può essere utilizzata come misura preventiva, per assicurarsi di poter continuare a utilizzare la propria auto senza problemi come al solito.

Quanto costa ricondizionare un motore?

Se desidera ricondizionare il suo motore, i costi per la revisione del motore non sono facilmente generalizzabili. Questo dipende dalle notevoli differenze nei costi di manodopera e materiali tra i vari motori. Pertanto, il processo di revisione, così come lo smontaggio del motore, può variare significativamente in complessità. Dato che almeno i cuscinetti, i pistoni e altre parti soggette a usura sono sostituiti, la fascia di prezzo inizia mediamente da 1000€, ma può aumentare notevolmente a seconda del motore e dello scopo specifico. Tuttavia, i costi sono spesso significativamente inferiori rispetto all’utilizzo di un motore di scambio.

Perché noi?

La nostra società commerciale vende motori usati e revisionati dal 1993. Abbiamo già venduto e consegnato con successo oltre 31.000 motori e cambi (alla data del 06.04.2021). Con la più vasta offerta online di motori usati in Germania, rappresentiamo motori di prima classe e il miglior rapporto qualità-prezzo.

Prezzi imbattibili grazie all’efficienza massima e alle elevate vendite – a livello mondiale.

La costante crescita della nostra azienda dal 1993 e la soddisfazione dei nostri clienti abituali testimoniano l’eccezionale qualità dei nostri motori.

Da 29 anni oltre la metà dei motori viene venduta a intermediari: questo testimonia i nostri prezzi convenienti, l’affidabilità e la soddisfazione del cliente.

Domande frequenti - FAQ

Il chilometraggio si riferisce al contachilometri letto. In realtà, dimostrare in modo affidabile questo dato non è possibile. Alcuni venditori inviano foto del contachilometri o il numero di telaio del veicolo donatore come presunti documenti di prova. Tuttavia, questi presunti documenti sono spesso falsificati, poiché è molto semplice contraffarli e quasi impossibile rilevarli. Dal nostro punto di vista, questi documenti sono quindi incredibili e privi di valore.

Purtroppo, quasi nessuna officina o rivenditore di motori può documentare la chilometraggio dei motori al 100%. È quindi ancora più importante fare affidamento su un rivenditore affidabile e stabile.

La fiducia dei nostri clienti è la migliore prova del servizio affidabile di Fair Motors. Dal 1993 offriamo ai nostri clienti il massimo standard di motori e a prezzi convenienti!

I motori venduti da Fair Motors provengono tutti da veicoli usati o incidentati. Questi motori sono completamente integri. Questo è uno dei motivi per la robustezza e la longevità dei nostri motori.

Sì, i nostri motori vengono testati prima della spedizione. Per i motori usati testati, eseguiamo i seguenti test:

  • Test di perdita di pressione (test di leakdown)
  • Ispezione dei cilindri con telecamera endoscopica
  • Apertura del coperchio dell’olio e del coperchio delle valvole
  • Ispezione visiva dell’albero a gomiti / dell’albero a camme
  • Controllo dei residui nell’olio pompa e nella vasca dell’olio

Per i motori revisionati, vengono eseguite le seguenti procedure di test:

  • Albero a camme e albero motore vengono misurati, levigati, controllati per crepe e puliti con ultrasuoni
  • La testata del cilindro viene misurata, pianificata e pulita con ultrasuoni
  • Il blocco viene alesato, rettificato e misurato
  • I pistoni vengono testati, puliti e sottoposti a un test di rottura UV

Inoltre, per i motori revisionati, vengono sostituite le seguenti parti del motore con nuovi componenti di alta qualità:

  • Valvole e guarnizioni degli steli delle valvole
  • Segmenti dei pistoni
  • Cuscinetti di biella e cuscinetti principali
  • Pompa dell’olio
  • Catena/cinghia di distribuzione con tenditore (esclusi quelli esterni)”
Ricevi l'offerta adatta in POCHI MINUTI

Fai ora una richiesta

Hai domande? Consulta le nostre FAQ o richiedi una consulenza: