Riceverai un’offerta non vincolante entro le 10:00 del prossimo giorno lavorativo.

Riceverai un’offerta non vincolante entro le 10:00 del prossimo giorno lavorativo.

Prezzi per la revisione del motore

5/5

Disponiamo di un grande magazzino di motori usati e revisionati

Inhaltsverzeichnis

Non è raro che un motore subisca danni prima di raggiungere i 250.000 chilometri. Tuttavia, esiste la possibilità di una riparazione o di un motore di ricambio, il che non significa necessariamente la fine del veicolo.

Tuttavia, spesso si teme che i prezzi per la revisione del motore siano troppo elevati. Tuttavia, la revisione del motore è spesso una soluzione conveniente e rapida per risolvere il problema.

Con questa misura di riparazione, viene ripristinata la funzionalità del motore, evitando la necessità di vendita o sostituzione del motore.

Di seguito verranno esaminati più in dettaglio i prezzi per la revisione del motore e le diverse tipologie di revisione, con spiegazioni al riguardo.

Che cos'è una revisione del motore e cosa comprende una revisione del motore?

Anche se una revisione del motore generalmente include una vasta gamma di lavori e componenti da sostituire, le misure specifiche possono variare a seconda del motore e del danno. Di conseguenza, i prezzi per la revisione del motore possono variare.

Tuttavia, i lavori più comuni includono la sostituzione o la revisione di pistoni, bielle, testata del cilindro, valvole e sedi delle valvole, albero a gomiti, albero a camme, cuscinetti e guarnizioni. Inoltre, vengono spesso controllati e, se necessario, riparati o sostituiti gli accessori come il turbocompressore, il sistema di raffreddamento o la pompa dell’olio.

Per garantire la funzionalità e la durabilità del motore, è essenziale che i costi della revisione del motore includano anche un controllo accurato delle componenti del motore e della loro funzionalità.

distributore di motori per tutte le marche

Stefan Strebel
Consulente clienti ed esperto di motori
Fair Motors

distributore di motori per tutte le marche
Riconoscimento speciale da MotorschadenVergleich.de

Vendita e ricondizionamento di motori dal 1993

Da 28 anni distribuiamo la maggior parte dei motori ai nostri clienti storici (rivenditori e officine)

Motori usati controllati

Ogni motore viene sottoposto a controlli intensivi prima della vendita. I componenti di bassa qualità o danneggiati vengono eliminati.

Motori integri

Utilizziamo solo motori integri provenienti da veicoli incidentati o di seconda mano recenti. Non effettuiamo la riparazione di motori difettosi!

Prezzi competitivi

Grazie agli elevati volumi di vendita a livello globale, ai processi ottimizzati e alla nostra strategia competitiva unica, possiamo offrire i motori a prezzi particolarmente vantaggiosi.

Motori in magazzino

Unser Lager umfasst Austauschmotoren aller Marken. Audi, BMW, Toyota, Hyundai bis hin zu VW.

Differenza tra revisione di base e revisione generale

Esistono due tipi di revisione del motore, che comportano diversi prezzi per la revisione del motore. Esse sono la revisione di base e la revisione generale.

Nella revisione di base, vengono sostituiti o riparati solo i componenti difettosi, il che solitamente comporta costi di revisione del motore inferiori.

Nella revisione generale, invece, l’intero motore viene smontato, controllato per individuare eventuali danni e le parti usurate vengono sostituite. In questo modo, il motore viene riportato a una percorrenza di 0 chilometri e reso nuovamente pienamente funzionante.

Le nostre revisioni del motore vengono eseguite da specialisti secondo standard elevati per garantire una qualità ottimale. Inoltre, siamo in grado di offrire questi lavori di alta qualità ai migliori prezzi per la revisione del motore.

Quanto costa una revisione del motore?

Revisione di base del motore

Sebbene una revisione di base del motore tenda a comportare prezzi per la revisione del motore inferiori rispetto a una revisione generale, non può garantire l’assenza di ulteriori danni.

I costi di revisione del motore dipendono inoltre dal motore specifico e dal tipo di danno. Normalmente, sono necessarie diverse ore di lavoro, il che porta a una fascia di prezzo per la revisione del motore di base che parte da circa 600€.

Richieda ora un preventivo senza impegno e riceva la nostra offerta!

distributore di motori per tutte le marche

1. Inviare richiesta

distributore di motori per tutte le marche

2. Ricevere offerta

distributore di motori per tutte le marche

3. Effettuare l'ordine

Revisione generale

Sebbene una revisione di base del motore tenda a comportare prezzi per la revisione del motore inferiori rispetto a una revisione generale, non può garantire l’assenza di ulteriori danni.

I costi di revisione del motore dipendono inoltre dal motore specifico e dal tipo di danno. Normalmente, sono necessarie diverse ore di lavoro, il che porta a una fascia di prezzo per la revisione del motore di base che parte da circa 600€.

I fattori del costo del danno al motore

Marca

La marca e il modello del tuo veicolo hanno un’influenza particolarmente significativa sui prezzi per la revisione del motore. Questo perché sia i pezzi di ricambio che i costi degli utensili specializzati sono particolarmente elevati per marchi premium come Mercedes, Audi o BMW. Anche l’anno di produzione del modello è di grande importanza. In generale, i veicoli più recenti richiedono un tempo di lavoro significativamente maggiore a causa dell’elevato livello di elettronica e della complessità degli spazi nel vano motore. Poiché anche la complessità del motore gioca un ruolo, i motori più recenti comportano spesso costi di revisione del motore più elevati.

Hai problemi al motore?
Sostituzione, riparazione o vendita – troviamo la soluzione migliore per te!

5/5

Entro le 12:00 del giorno lavorativo successivo riceverà un preventivo non vincolante

Motorizzazione

Anche la motorizzazione influisce sui prezzi della revisione del motore. Maggiore è il numero di cilindri e la cilindrata del motore, maggiori saranno generalmente i costi. Tuttavia, anche il fattore dell’anno di produzione gioca un ruolo importante. Infatti, i moderni motori a 3 o 4 cilindri possono talvolta comportare costi elevati. Questo è dovuto al downsizing, secondo cui sono stati sviluppati, e alla necessità del motore di resistere a carichi elevati. Per garantire ciò, questi motori richiedono spesso materiali di qualità superiore, meccanismi complessi e tolleranze molto precise da rispettare. Ciò comporta costi di revisione del motore più elevati.

Danno

Anche la tipologia di danno fa variare i prezzi della revisione del motore.

In particolare, i costi della revisione di base variano in base alla natura del danno. Ciò è dovuto al fatto che la revisione di base mira a rendere il motore nuovamente funzionale, il che implica che il danno venga riparato. Poiché diversi danni comportano diversi costi di ricambi e tempi di lavoro, l’entità e la natura del danno hanno un grande impatto sui costi.

Tuttavia, anche i prezzi della revisione del motore generale possono variare in base al danno. Questo perché, sebbene nella revisione generale vengano sostituite tutte le parti soggette a usura, alcuni danni possono compromettere componenti che normalmente non necessiterebbero di sostituzione. Inoltre, può essere necessaria una lavorazione aggiuntiva, ad esempio delle camere di combustione.

OLTRE 28 ANNI DI ESPERIENZA

E questo paga!

  • Il mercato dei motori è particolarmente suscettibile a frodi e a lavoro scadente. Tuttavia, grazie alla nostra pluriennale esperienza, anche voi potete trarre vantaggio dalla nostra conoscenza e dalla nostra rete.

  • Alcuni motori presentano difetti e punti deboli specifici del modello. Noi conosciamo i difetti di progettazione di questi motori e li risolviamo!

Ricevi l'offerta adatta in POCHI MINUTI

Fai ora una richiesta

Hai domande? Consulta le nostre FAQ o richiedi una consulenza: