Riceverai un’offerta non vincolante entro le 10:00 del prossimo giorno lavorativo.

Riceverai un’offerta non vincolante entro le 10:00 del prossimo giorno lavorativo.

Motore N57

distributore di motori per tutte le marche

a partire da 5000€

Entro le 12:00 del prossimo giorno lavorativo riceverà un’offerta non vincolante.

Denominazione del motore

Il motore N57 è stato prodotto dal 2008 ed è stato fornito in sei versioni diverse:

– N57D30UL da 3,0 litri

– N57D30OL da 3,0 litri

– N57D30OL(TÜ) da 3.0 litri

– N57D30TOP da 3.0 litri

– N57D30TOP(TÜ) da 3.0 litri

– N57D30S1 da 3.0 litri

Il motore è disponibile in diverse potenze:

– Da 204 CV a 381 CV

Il motore è installato in diversi modelli BMW:

325d 330d 430d 435d 525d 530d 535d 640d 730d 740d 750d xDrive30d xDrive40d M50d M550d

**Denominazioni dei modelli:**

F01 F02 F06 F07 F10 F11 F12 F13 F15 F16 F25 F26 F36 F30 F31 F33 F34 F36 E70 E71 E90 E91 E92 E93 X3 X5

Una causa comune di danno al motore BMW N57

Pompa dell'olio

Un problema frequente del motore N57 riguarda la pompa dell’olio. Questa spesso si danneggia, causando l’ingresso di trucioli nel olio. Se il motore viene immediatamente spento, è spesso possibile salvarlo sostituendo la pompa dell’olio. Tuttavia, di solito i trucioli già entrano nel circuito dei fluidi del motore, raggiungendo così i cilindri. I trucioli, strofinando contro le pareti della camera di combustione a causa del movimento dei pistoni nel motore N57, le usurano. Questo comporta ulteriori danni e, di norma, porta inevitabilmente a un danno al motore.

Elevato consumo di olio

Il motore N57 soffre spesso anche di un consumo eccessivo di olio. Questo può essere anche una conseguenza della pompa dell’olio difettosa menzionata in precedenza. Un consumo massimo di 0,5 litri ogni 1000 chilometri può ancora essere considerato normale nei motori BMW. Tuttavia, qualsiasi valore al di sopra di questa soglia indica un difetto significativo nel motore. Se questo comporta una carenza di olio, anche un danno al motore può seguire rapidamente. La ragione è che, a causa della mancanza dell’azione lubrificante dell’olio, i componenti si usurano eccessivamente e possono arrestare il motore in pochi secondi.

Ulteriori possibili cause

  • Guarnizione della testata cilindri danneggiata
  • Turbocompressore difettoso
  • Motore surriscaldato

Sintomi e segni

  • Riduzione della potenza del motore (perdita di potenza, il motore non risponde più adeguatamente)
  • Consumo di olio estremamente elevato (più di 1,5 litri ogni 1000km)
  • Elevato consumo di liquido refrigerante
  • Fumo bianco/blu dallo scarico
  • Presenza di limatura di metallo nell’olio
  • Rumori insoliti provenienti dal vano motore

Motore BMW N57 e costi

  • Motore di scambio BMW per E90, E91, E92 ed E93 come 325d, per F10 e F11 come 525d e per F07 come 530d GT
    Codice motore N57D30UL
    da 204 PS a 211 PS di potenza motore
    Anno di produzione dal 2010 al 2013
    Prezzo: circa 5000€
  • Motore di scambio BMW per E90, E91, E92 ed E93 come 330d, per F10 e F11 come 530d, F07 come 530d GT, F01 come 730d, F02 come 730Ld, E70 come X5 xDrive 30d ed E71 come X6 xDrive 30d
    Codice motore N57D30OL
    245 PS di potenza motore
    Anno di produzione dal 2008 al 2014
    Prezzo: circa 5000€
  • Motore di scambio BMW per F25 come X3 xDrive 30d motore, per F26 come X4 xDrive 30d, F15 come X5 xDrive 30d, F16 come X6 xDrive 30d, F30 e F31 come 330d, F32, F33 e F36 come 430d, F10 e F11 come 530d, F34 come 330d GT, F07 come 530d GT, F01 come 730d e F02 come 730Ld e 740Ld xDrive.
    Codice motore N57D30OL(TÜ)
    258 PS di potenza motore
    Anno di produzione dal 2011
    Prezzo: circa 5000€
  • Motore di scambio BMW per F07 come 535d GT, F10 e F11 come 535d, F01 come 740d, E70 come X5 xDrive40d ed E71 come X6 xDrive40d.
    Codice motore N57D30TOP
    Da 299 PS a 306 PS di potenza motore
    Anno di produzione dal 2009 al 2014
    Prezzo: circa 5000€
  • Motore di scambio BMW per F34 come 335d xDrive GT, F07 535d xDrive GT, F25 come X3 xDrive 35d, F26 come X4 xDrive35d, F15 come X5 xDrive40d, F16 come X6 xDrive 40d, F30 e F31 come 335d xDrive, F32, F33 e F36 come 435d xDrive, F10 e F11 come 535d und 535d xDrive, F06, F12 e F13 come 640d e F01 come 740d.
    Codice motore N57D30TOP(TÜ)
    313 PS di potenza motore
    Anno di produzione dal 2011
    Prezzo: circa 5000€
  • Motore di scambio BMW per F10 e F11 come M550d xDrive GT, E70 come X5 M50d, E71 come X6 M50d, F01 e F02 come 750d xDrive, F15 come X5 M50d e F16 come X6 M50d.
    Codice motore N57D30S1
    313 PS di potenza motore
    Anno di produzione dal 2011
    Prezzo: circa 5000€
Motori di varie potenze e dimensioni, adatti a ogni tipo di veicolo.

Motore BMW N57 e costi

La nostra società commerciale distribuisce, dal 1993, motori usati e ricondizionati. Con la più ampia gamma di motori usati disponibili online in Germania, ci distinguiamo per prodotti di prim’ordine e il miglior rapporto qualità-prezzo. Abbiamo quasi tutti i motori Audi disponibili a magazzino. 
distributore di motori per tutte le marche
Riconoscimento speciale di MotorschadenVergleich.de
distributore di motori per tutte le marche
Selezione di motori nudi per un'ampia varietà di veicoli, ideali per progetti personalizzati, disponibili su Fair-Motors.
Motore completo con tutti gli accessori, ideale per sostituzioni complete, in vendita presso Fair-Motors.
Motore completo e funzionale, ideale per sostituzioni urgenti.
Selezione di motori completi, pronti per il montaggio e l'uso immediato.
Riceverete un'offerta scritta entro un massimo di 12 ore.

Acquistare un motore di scambio BMW N57:

Vendiamo i nostri motori direttamente dal magazzino. Tutte le parti vengono controllate prima di essere messe in vendita. Vendiamo tutti i motori con 12 mesi di garanzia. I nostri magazzini ben forniti includono oltre 1500 motori di scorta. Abbiamo il motore adatto per quasi ogni cliente a magazzino. Potete scegliere tra un motore ricondizionato o un motore usato:

Motore N57 usato

motore usato

● Test di perdita di pressione e di compressione

● Verifica dei cilindri con telecamera endoscopica

● Apertura del carter olio e del coperchio punterie

● Controllo di alberi a gomiti e albero/i a camme

● Controllo dei residui nella pompa dell’olio e nel carter olio

Motore N57 ricondizionato

Motore completo e funzionale, ideale per sostituzioni urgenti.

I seguenti componenti del motore vengono sostituiti con Nuovi pezzi di ricambio (di marche di alta qualità come Kolbenschmidt, FEBI, FAI, ecc.):

● Guarnizioni delle valvole

● Valvole

● Anelli dei pistoni

● Cuscinetti di biella e cuscinetti principali

● Pompa dell’olio

● Catena di distribuzione con tendicatena

Ulteriori fasi di lavorazione:

● L’albero a camme e l’albero a gomiti vengono misurati, lucidati, controllati per crepe e puliti ad ultrasuoni

● La testata del cilindro viene misurata, piallata e pulita ad ultrasuoni

● Il blocco viene rettificato, levigato e misurato

● I pistoni vengono ispezionati, puliti e sottoposti a controllo per crepe UV

● Test di perdita di pressione e di compressione

Altri motori popolari:

Ricevi l'offerta adatta in POCHI MINUTI

Fai ora una richiesta

Hai domande? Consulta le nostre FAQ o richiedi una consulenza: