Riceverai un’offerta non vincolante entro le 10:00 del prossimo giorno lavorativo.

Riceverai un’offerta non vincolante entro le 10:00 del prossimo giorno lavorativo.

Motore N47

consegna rapida di motori usati

a partire da 1849€

Entro le 12:00 del prossimo giorno lavorativo riceverà un’offerta non vincolante.

Denominazione del motore

Il motore N47 è stato prodotto dal 2007 al 2015. Esiste in due varianti con differenti potenze.

● N47D16 da 1,6 litri

● N47D20 da 2,0 litri

Il motore è disponibile in diverse potenze:

● da 95 CV a 218 CV

Questo motore è montato in diversi modelli di BMW e Mini:

114d 116d 118d 120d 123d 125d 218d 220d 225d 316d 318d 325d 328d 320d 325d 418d 425d 518d 520d 525d

Designazioni dei modelli:

R60 R61 R56 R58 R59 R60 R55 R57 F07 F10 F15 F20 F22 F25 F36 E84 E81 E82 E87 E60 E61 E88 F30 F31 F34 E90 E91 E92 E93 X1 X3 X5

Causa frequente di danneggiamento del motore BMW N47

Catena di distribuzione N47

Il punto debole del motore N47 è la catena di distribuzione, che dovrebbe essere sostituita anticipatamente per prevenire danni al motore. La catena ha il compito di sincronizzare il funzionamento dei pistoni e delle valvole. In caso di rottura, le valvole potrebbero collidere con i pistoni, causando immediatamente un danno al motore. In queste circostanze, oltre ai pistoni e alle valvole, spesso sono danneggiati anche altri componenti. Si raccomanda di sostituire la catena di distribuzione dopo 100.000 km. Tuttavia, è possibile che i sintomi di una catena allungata possano presentarsi prima, e in tal caso dovrebbe essere sostituita il più presto possibile.

Elevato consumo di olio

È inoltre importante fare attenzione al consumo di olio del vostro motore N47. Spesso, questi motori possono improvvisamente iniziare a consumare più di 1 litro ogni 1000 km. In questo caso, generalmente, si verifica già un guasto all’interno del motore e, col tempo, possono susseguirsi ulteriori danni. Ad esempio, la carbonizzazione causata dalla combustione dell’olio può bloccare una valvola, provocando immediatamente un danno al motore.

ulteriori cause

● Guarnizione della testata cilindri danneggiata (rotta o incrinata)

● Turbocompressore difettoso

● Motore surriscaldato

Sintomi e segni

● Diminuzione della potenza del motore (perdita di potenza, il motore non tira più)

● Consumo di olio estremamente elevato (più di 1,5 litri ogni 1000 km)

● Elevato consumo di liquido refrigerante

● Fumo bianco / blu

● Trucioli di metallo nell’olio

● Rumori del motore forti

BMW N47 Motor und Kosten

  • Motore di scambio BMW per F20 come 114d e Mini Cooper come D, Toyota Auris come 1.6 D-4D, Toyota Avensis come 1.6 D-4D, Toyota Verso come 1.6 D-4D e F20 come 116d EDE

    Codice motore N47D16

    Da 95 CV a 116 CV di potenza motore

    Anno di fabbricazione dal 2012

    Prezzo: da circa 2200€
     
  • Motore di scambio BMW per E81/E87 e F20 come 116d, E90/E91, F30/F31 come 316d, E84 come X1 sDrive 16d, E81/E82/E87/E88 come 118d, E90/E91 come 318d, Toyota Avensis e Rav4 come 2.0 D-4D, F20 come 118d, F22 come 218d, E90/E91 e F30/F31 come 318d, F36 come 418d, E84 come X1 18d Mini Cooper SD come Countryman R60, E83 come X3 1.8d, F25 come X3 sDrive 18d, F10 come 518d, E90/E91 come 320d, E60/E61 come 520d, E90/E91 come 320d, E84 come X1 sDrive20d, E81/E82/E87/E88 come 120d, E90/E91/E92/E93 come 320d E60/E61 come 520d, E84 come X1 20d, E83 come X3 2.0d, F20/F21 come 120d, F22/F23 come 225d, F30/F31/F34 come 325d, F32/F33 come 425d, F10/F11 come 525d, E84 come X1 xDrive 20d, E81/E82/E87/E88 come 123d, E84 come X1 xDrive 23d, F20/F21 come 125d, F22/F23 come 225d, F30/F31/F34 come 325d, F32/F33 come 425d, F10/F11 come 525d, E84 come X1 xDrive 25d e F15 come X5 xDrive 25d.

    Codice motore N47D20

    Da 116 CV a 218 CV di potenza motore

    Anno di fabbricazione dal 2007 al 2011

    Prezzo: da circa 1900€
La nostra società commerciale distribuisce, dal 1993, motori usati e ricondizionati. Con la più ampia gamma di motori usati disponibili online in Germania, ci distinguiamo per prodotti di prim’ordine e il miglior rapporto qualità-prezzo. Abbiamo quasi tutti i motori BMW disponibili a magazzino.
Selezione di motori nudi per un'ampia varietà di veicoli, ideali per progetti personalizzati, disponibili su Fair-Motors.
Motore completo con tutti gli accessori, ideale per sostituzioni complete, in vendita presso Fair-Motors.
Motore completo e funzionale, ideale per sostituzioni urgenti.
Selezione di motori completi, pronti per il montaggio e l'uso immediato.
COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI?

I clienti soddisfatti sono la nostra motivazione

Fair Motors Reviews with ekomi.de
Riceverete un'offerta scritta entro un massimo di 12 ore.

Acquistare un motore di scambio BMW N47:

Vendiamo i nostri motori direttamente dal magazzino. Tutte le parti vengono controllate prima di essere messe in vendita. Vendiamo tutti i motori con 12 mesi di garanzia. I nostri magazzini ben forniti includono oltre 1500 motori di scorta. Abbiamo il motore adatto per quasi ogni cliente a magazzino. Potete scegliere tra un motore ricondizionato o un motore usato:

Motore N47 usato

motore usato

● Test di perdita di pressione e di compressione

● Verifica dei cilindri con telecamera endoscopica

● Apertura del carter olio e del coperchio punterie

● Controllo di alberi a gomiti e albero/i a camme

● Controllo dei residui nella pompa dell’olio e nel carter olio

Motore N47 ricondizionato

Motore completo e funzionale, ideale per sostituzioni urgenti.

I seguenti componenti del motore vengono sostituiti con Nuovi pezzi di ricambio (di marche di alta qualità come Kolbenschmidt, FEBI, FAI, ecc.):

● Guarnizioni delle valvole

● Valvole

● Anelli dei pistoni

● Cuscinetti di biella e cuscinetti principali

● Pompa dell’olio

● Catena di distribuzione con tendicatena

Ulteriori fasi di lavorazione:

● L’albero a camme e l’albero a gomiti vengono misurati, lucidati, controllati per crepe e puliti ad ultrasuoni

● La testata del cilindro viene misurata, piallata e pulita ad ultrasuoni

● Il blocco viene rettificato, levigato e misurato

● I pistoni vengono ispezionati, puliti e sottoposti a controllo per crepe UV

● Test di perdita di pressione e di compressione

Altri motori popolari:

Ricevi l'offerta adatta in POCHI MINUTI

Fai ora una richiesta

Hai domande? Consulta le nostre FAQ o richiedi una consulenza: