Riceverai un’offerta non vincolante entro le 10:00 del prossimo giorno lavorativo.

Riceverai un’offerta non vincolante entro le 10:00 del prossimo giorno lavorativo.

Motore M57

motori rigenerati disponibili in magazzino

a partire da 5000€

Entro le 12:00 del prossimo giorno lavorativo riceverà un’offerta non vincolante.

Denominazione del motore

Il motore N57 è stato prodotto dal 2008 ed è stato distribuito in sei versioni differenti.

– M57D25 con 2,5 litri

– M57D25TÜ con 2,5 litri

– M57D30 con 3,0 litri – M57D30TÜ con 3,0 litri – M57D30TÜ2 con 3,0 litri

Il motore è disponibile in diverse potenze:

– Da 163 CV a 286 CV

Il motore è montato in diversi modelli di BMW e Opel:

325d 330d 330xd 330cd 335d 525d 530d 530xd 535d 635d 730d xDrive30d xDrive35d 3.0d 3.0sd M550d 2.5DTI L322

Nomi dei modelli: 

E38 E39 E46 E53 E60 E61 E65 E66 E70 E71 E83 E90 E91 X3 X5 X6 Omega B Range Rover

Una causa comune di danno al motore BMW M57

Flap di aspirazione

Il problema principale del motore M57 sono le flap di aspirazione. Queste si sporcano con l’aumentare del chilometraggio a causa della fuliggine e dello sporco che si depositano. Di conseguenza, le flap possono in alcuni casi rompersi e cadere nel cilindro. Questo può causare diversi danni, come ad esempio il bloccaggio delle valvole. In tale situazione, i pistoni possono collidere con le valvole causando la loro distruzione reciproca. Il risultato è un danno immediato al motore. In genere, l’unica soluzione è sostituire il motore, poiché la riparazione comporterebbe lo smontaggio del motore M57 e la sostituzione di tutti i componenti.

Catena/cinghia di distribuzione

Analogamente, il motore M57 si dimostra vulnerabile a causa della catena di distribuzione o della ruota dentata. La catena di distribuzione determina le fasature del motore, collegando l’albero a camme con l’albero motore. Ciò sincronizza l’apertura delle valvole con il movimento dei pistoni. In alcuni casi, i denti della ruota dentata possono usurarsi eccessivamente o anche rompersi. Di conseguenza, i pistoni e le valvole non vengono più sincronizzati e collidono tra loro. Poiché ciò danneggia sia le valvole sia i pistoni, si verifica immediatamente un danno al motore. Inoltre, sono frequenti ulteriori danni, come la rottura delle pareti del cilindro.

ulteriori cause possibili

  • Guarnizione della testata danneggiata
  • Turbocompressore difettoso
  • Motore surriscaldato

Sintomi & segnali

Guasto del motore

Un danno imminente alla catena di distribuzione in un motore M57 si manifesta solitamente con un suono di tintinnio proveniente dal vano motore. Inoltre, le flap di aspirazione danneggiate possono annunciarsi anche tramite una perdita di potenza del motore. Tuttavia, i sintomi si presentano in modo meno sottile quando il danno nel motore M57 è già avvenuto. Se si verifica un danno alla catena di distribuzione o un guasto del motore a causa delle flap di aspirazione, il motore perde immediatamente la sua funzionalità. Anche un tentativo di avvio in questi casi risulta infruttuoso o causa ulteriori danni prima che il motore si spenga. Spesso, si può anche notare un forte sviluppo di rumore dal vano motore quando si verifica un tale guasto.

Altri segnali

  • Consumo eccessivo di olio (più di 1,5 litri ogni 1000km)
  • Consumo elevato di liquido refrigerante
  • Fumo bianco / blu dallo scarico
  • Trucioli di metallo nell’olio
  • Segnale di avvertimento / Spia del motore accesa

Motore BMW M57 e costi

  • Motore di scambio BMW per E39 e Omega B come 525d e 2.5TDI
    Codice motore M57D25
    163 CV di potenza motore
    Anno di costruzione dal 2000
    Prezzo: circa 5000€
  • Motore di scambio BMW per E60 ed E61 come 525d
    Codice motore M57D25TÜ
    177 CV di potenza motore
    Anno di costruzione dal 2004
    Prezzo: circa 5000€
  • Motore di scambio BMW per Range Rover come motore L322, per E39 come 530d, E46 come 330d/330xd, E38 come 730d, E53 come X5 3.0d, E39 come 530d, E38 come 730d.
    Codice motore M57D30
    Da 184 a 193 CV di potenza motore
    Anno di costruzione dal 1998 al 2000
    Prezzo: circa 5000€
  • Motore di scambio BMW per E46 come 330d/330cd/330xd, E83 come X3 3.0d, E53 come X5 3.0d, E60/E61 come 530d/530xd e E65/E66 come 730d, E83 come X3 3.0d ed E60/E61 come 535d.
    Codice motore M57D30TÜ
    Da 204 a 272 CV di potenza motore
    Anno di costruzione dal 2002 al 2004
    Prezzo: circa 5000€
  • Motore di scambio BMW per E90/E91 come 325d, E60/E61 come 525d, E64/E66 come 730d, E90/E91 come 330d/330xd, E60/E61 come 530d/530xd, E60/E61 come 530d, E70 come X5 xDrive30d, E71 come X6 xDrive30d, E60/E61 come 535d, E63/E64 come 635d, E70 come X5 3.0sd, E71 come X6 xDrive35d, E83 come X3 3.0sd e E90/E91 come 335d.
    Codice motore M57TÜ2D30
    Da 204 a 286 CV di potenza motore
    Anno di costruzione dal 2005 al 2007
    Prezzo: circa 5000€
La nostra società commerciale distribuisce dal 1993 motori usati e ricondizionati. Con la più vasta offerta online di motori usati in Germania, rappresentiamo prodotti di prima classe e il miglior rapporto qualità-prezzo. Abbiamo quasi tutti i motori Audi disponibili a magazzino.
Selezione di motori nudi per un'ampia varietà di veicoli, ideali per progetti personalizzati, disponibili su Fair-Motors.
Motore completo con tutti gli accessori, ideale per sostituzioni complete, in vendita presso Fair-Motors.
Motore completo e funzionale, ideale per sostituzioni urgenti.
Selezione di motori completi, pronti per il montaggio e l'uso immediato.
COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI?

I clienti soddisfatti sono la nostra motivazione

Fair Motors Reviews with ekomi.de
Riceverete un'offerta scritta entro un massimo di 12 ore.

Acquistare un motore di scambio BMW M57:

Vendiamo i nostri motori direttamente dal magazzino. Tutte le parti vengono controllate prima di essere messe in vendita. Vendiamo tutti i motori con 12 mesi di garanzia. I nostri magazzini ben forniti includono oltre 1500 motori di scorta. Abbiamo il motore adatto per quasi ogni cliente a magazzino.

Potete scegliere tra un motore ricondizionato o un motore usato:

Motore M57 usato

motore usato

●  Test di perdita di pressione e di compressione

●  Controllo dei cilindri con telecamera endoscopica

●  Apertura del carter dell’olio e del coperchio delle valvole

●  Controllo dell’albero a gomiti e dell’albero a camme

●  Verifica dei residui nella pompa dell’olio e nel carter dell’olio

Motore M57 ricondizionato

Motore completo e funzionale, ideale per sostituzioni urgenti.

I seguenti componenti del motore vengono sostituiti con Nuovi Ricambi (di marchi di qualità come Kolbenschmidt, FEBI, FAI, ecc.).

  • Guarnizioni delle valve
  • Valvole
  • Anelli dei pistoni
  • Cuscinetti di biella e cuscinetti principali
  • Pompa dell’olio
  • Catena di distribuzione con tenditore Ulteriori passaggi di lavorazione:
  • Albero a camme e albero motore vengono misurati, levigati, esaminati per rilevare crepe e puliti ad ultrasuoni
  • La testata viene misurata, pianificata e pulita ad ultrasuoni
  • Il blocco motore viene alesato, rettificato e misurato
  • I pistoni vengono controllati, puliti e sottoposti a ispezione con ultravioletti per rilevare crepe
  • Test di perdita di pressione e test di compressione

Altri motori popolari: