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BMW M47 Motor

motore di scambio usato o nuovo

a partire da 1.189€

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Denominazione del motore

Il motore M47 è stato prodotto dal 1998 e distribuito in 3 versioni con diverse potenze.

– M47D20 da 2.0 litri

-M47D20TÜ da 2.0 litri -M47D20TÜ2 da 2.0 litri

Il motore è disponibile in diverse varianti di potenza:

– da 116 CV a 163 CV

Il motore è stato installato in vari modelli BMW : 118d, 120d, 318d/td, 320d, 520d, X3 2.0d

Denominazioni modello: E39, E46, E60, E83, E87, E90/E91

Causa frequente di un guasto al motore BMW B57

Pompa dell'olio

Uno dei problemi più frequenti del motore M47 è rappresentato dai difetti alla pompa dell’olio. La pompa è essenziale per il corretto funzionamento del motore, in quanto garantisce la pressione dell’olio. Tale pressione è necessaria affinché l’olio separi completamente e lubrifichi le componenti metalliche del motore. Tuttavia, se la pompa dell’olio è ostruita o altrimenti difettosa, l’olio non verrà più pompato correttamente. Ciò comporta vari danni, tra cui il più comune è il danneggiamento dei cuscinetti dovuto alla scarsa pressione dell’olio, causando così un guasto al motore M47.

Danni tipici da downsizing

Un danno frequente che si verifica nei motori M47 è dovuto alla catena di distribuzione. Mentre la catena di distribuzione garantisce la sincronizzazione di pistoni e valvole, un suo guasto può facilmente portare a un serio danno al motore. Nei motori M47, la catena può allungarsi o usurarsi eccessivamente con il tempo. Ciò aumenta il rischio che la catena salti fuori o scivoli via. Quando pistoni e valvole non sono più sincronizzati, queste componenti collidono tra loro. Dopo un tale evento, il vostro motore M47 non sarà più in condizioni di funzionare correttamente e richiederà la sostituzione con un motore revisionato.

Ulteriori possibili cause

  • Guarnizione della testata difettosa
  • Motore surriscaldato
  • Alto consumo di olio

Sintomi & Segnali

Spia di avvertimento

Se il motore M47 presenta problemi alla pompa dell’olio, questo si manifesta spesso con l’accensione della spia dell’olio e rumori insoliti provenienti dal vano motore. La spia è generalmente raffigurata come una lattina d’olio, che in caso di problemi di pressione si illumina di rosso. Questo simbolo non va confuso con la lattina gialla che indica un basso livello di olio. Se il simbolo rosso si accende, è consigliato spegnere il motore il prima possibile e farlo controllare.

Rumore di sferragliamento dal vano motore

Un danno imminente alla catena di distribuzione si manifesta spesso attraverso rumori provenienti dal vano motore. In particolare, al momento dell’avviamento a freddo si sente un rumoroso sferragliamento proveniente dalla parte anteriore del motore. Questo rumore tende a scomparire con il riscaldamento del motore. Tuttavia, ciò non significa che il danno sia scomparso. Al prossimo avviamento o ad alti regimi, la catena può saltare causando un grave danno al motore.

Ulteriori segnali

  • Consumo di olio estremamente elevato (oltre 1,5 litri ogni 1000 km)
  • Elevato consumo di liquido refrigerante
  • Fumo bianco/blu dallo scarico
  • Trucioli di metallo nell’olio

Motore BMW M47 e costi

  • Motore di ricambio BMW per E46 come 318d/td e 320d e per E39 come 520d.
    Codice motore: M47D20
    Potenza motore: 116-136 CV
    Anno di produzione: dal 1998
    Prezzo: ca. 1.189€
  • Motore di ricambio BMW per E46 come 318d/td e 320d/td/cd
    Codice motore: M47D20TÜ
    Potenza motore: 116-150 CV
    Anno di produzione: dal 2001
    Prezzo: ca. 1.189€
  • Motore di ricambio BMW per E60 come 520d, E83 come 120d e X3 2.0d, E87 come 118d e 120d, E90/E91 come 318d e 320d
    Codice motore: M47D20TÜ2
    Potenza motore: 122-163 CV
    Anno di produzione: dal 2004
    Prezzo: ca. 1.189€
Motori di varie potenze e dimensioni, adatti a ogni tipo di veicolo.

Vendiamo le seguenti VARIANTI DI MOTORE:

La nostra società commerciale vende dal 1993 motori usati e revisionati. Con la più ampia offerta online di motori usati in Germania, ci distinguiamo per prodotti di prima qualità e il miglior rapporto qualità-prezzo. Abbiamo quasi tutti i motori BMW in magazzino.
Selezione di motori nudi per un'ampia varietà di veicoli, ideali per progetti personalizzati, disponibili su Fair-Motors.
Motore completo con tutti gli accessori, ideale per sostituzioni complete, in vendita presso Fair-Motors.
Motore completo e funzionale, ideale per sostituzioni urgenti.
Selezione di motori completi, pronti per il montaggio e l'uso immediato.
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Acquistare un motore di scambio BMW M47

Vendiamo i nostri motori direttamente dal magazzino. Tutte le parti vengono controllate prima di essere messe in vendita. Vendiamo tutti i motori con 12 mesi di garanzia. I nostri magazzini ben forniti includono oltre 1500 motori di scorta. Abbiamo il motore adatto per quasi ogni cliente a magazzino. Potete scegliere tra un motore ricondizionato o un motore usato:

Motore M47 usato

motore usato

●  Test di perdita di pressione e di compressione

●  Controllo dei cilindri con telecamera endoscopica

●  Apertura del carter dell’olio e del coperchio delle valvole

●  Controllo dell’albero a gomiti e dell’albero a camme

●  Verifica dei residui nella pompa dell’olio e nel carter dell’olio

Motore M47 ricondizionato

Motore completo e funzionale, ideale per sostituzioni urgenti.

I seguenti componenti del motore vengono sostituiti con Nuovi Ricambi (di marchi di qualità come Kolbenschmidt, FEBI, FAI, ecc.).

  • Guarnizioni delle valve
  • Valvole
  • Anelli dei pistoni
  • Cuscinetti di biella e cuscinetti principali
  • Pompa dell’olio
  • Catena di distribuzione con tenditore Ulteriori passaggi di lavorazione:
  • Albero a camme e albero motore vengono misurati, levigati, esaminati per rilevare crepe e puliti ad ultrasuoni
  • La testata viene misurata, pianificata e pulita ad ultrasuoni
  • Il blocco motore viene alesato, rettificato e misurato
  • I pistoni vengono controllati, puliti e sottoposti a ispezione con ultravioletti per rilevare crepe
  • Test di perdita di pressione e test di compressione

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