Riceverai un’offerta non vincolante entro le 10:00 del prossimo giorno lavorativo.

Riceverai un’offerta non vincolante entro le 10:00 del prossimo giorno lavorativo.

Motore B47

motore ricondizionato

a partire da 1819€

Entro le 12:00 del prossimo giorno lavorativo riceverà un’offerta non vincolante.

Denominazione del motore

Il motore B47 è stato prodotto dal 2014 ed è stato distribuito in una versione con diverse potenze.

– B47D20 con 2,0 litri

Il motore è disponibile in diverse varianti di potenza:

– Da 116 CV a 231 CV

Il motore è montato in diversi modelli di BMW e Mini:

116d 118d 120d 125d 218d sDrive18d xDrive18d 220d 20d 225d 25d 318d 320d 325d 418d 420d 425d 518d 520d 525d 620d DS Clubman SD Countryman

Nomi dei modelli: 

F10 F20 F22 F23 F25 F26 F30 F31 F32 F34 F36 F39 F45 F46 F48 F54 F56 F60 G01 G02 G05 G30 G31 G32

Una causa comune di danno al motore BMW B47

Catena di distribuzione

La catena di distribuzione ha il compito di sincronizzare le alberi a camme con l’apertura dei pistoni all’interno del motore. Per poter adempiere a questa funzione correttamente, la catena deve essere in continua tensione. Tuttavia, il motore B47 ha mostrato in passato che la catena di distribuzione può allungarsi. L’allungamento della catena comporta il rischio che questa possa saltare, provocando la collisione tra pistoni e valvole, che si distruggono a vicenda. Di conseguenza, si verifica immediatamente un danno al motore, che di solito è di notevole entità.

Turbocompressore

Anche il turbocompressore si è dimostrato essere un punto debole del motore B47. Su questo motore, si sono frequentemente riscontrate aste rotte o altri tipi di danni. Sebbene in alcuni casi il danno al turbocompressore possa essere risolto semplicemente sostituendolo, può seguire anche un danno grave al motore. La causa è che i danni fisici possono far sì che dei trucioli si stacchino all’interno del turbocompressore. Questi entrano nel cilindro tramite l’aspirazione e abrasano le pareti del cilindro. Di conseguenza, si verifica un grave danno al motore.

ulteriori cause possibili

  • Guarnizione della testata danneggiata
  • Motore surriscaldato

Sintomi & segnali

Funzionamento irregolare del motore

Spesso, un danno imminente al turbocompressore può essere rilevato attraverso un funzionamento irregolare del motore. In questo caso, il motore inizia a sgarbare, specialmente a regimi elevati. Inoltre, si verifica solitamente una notevole perdita di potenza, dato che il turbocompressore è particolarmente responsabile della prestazione del motore nelle fasce di alta rotazione.

Rumori provenienti dal vano motore

Sia in caso di un danno imminente alla catena di distribuzione sia di un danno al turbocompressore, spesso si generano rumori insoliti nel motore B47. Una catena di distribuzione non correttamente tesa si manifesta spesso con un rumore di grattamento al momento dell’avviamento a freddo del motore. Questo rumore però scompare dopo alcuni secondi o al massimo dopo che il motore si è riscaldato. Un danno imminente al turbocompressore, invece, può annunciarsi con un stridio o con un fruscio insolito proveniente dal vano motore.

Altri segnali

  • Consumo eccessivo di olio (più di 1,5 litri ogni 1000km)
  • Alto consumo di liquido refrigerante
  • Fumo di scarico bianco / blu
  • Trucioli di metallo nell’olio
  • Messaggio di avviso / Spia di controllo del motore

Motore BMW B47 e costi

  • Motore di scambio BMW per F30/F31 come 316d.
    Codice motore B47D20
    116 CV di potenza
    Anno di costruzione dal 2015
    Prezzo: circa 1819€
  • Motore di scambio BMW per F10 come 518d, F20 come 118d, F22 e F45 come 218d, F31 e F34 come 318d, F32 e F36 come 418dd, F48 come sDrive18d/xDrive18d, F54 come MINI COOPER D Clubman, F60 come MINI COOPER Countryman, F39 come X2 sDrive18d e F25 come X3 18d.
    Codice motore B47D20
    150 CV di potenza
    Anno di costruzione dal 2014
    Prezzo: circa 1819€
  • Motore di scambio BMW per F56 come MINI COOPER SD Codice motore B47D20
    170 CV di potenza
    Anno di costruzione dal 2014
    Prezzo: circa 1819€
  • Motore di scambio BMW per F20 come F20 come 125d, F22 come 225d, F30/F31/F34 come 325d e F32/F33/F36 come 425d.
    Codice motore B47D20
    224 CV di potenza
    Anno di costruzione dal 2015
    Prezzo: circa 1819€
  • Motore di scambio BMW per F15 come X5 25d, G30/G31 come 525d, G01 come X3 25d, G02 come X4 25d, G05 come X5 25d, F48 come X1 25d e F39 come X2 xDrive25d.
    Codice motore B47D20
    231 CV di potenza
    Anno di costruzione dal 2015
    Prezzo: circa 2679€
    Prezzo BMW: circa 1819€
Motori di varie potenze e dimensioni, adatti a ogni tipo di veicolo.

Vendiamo le seguenti VERSIONI DEL MOTORE:

La nostra società commerciale distribuisce dal 1993 motori usati e ricondizionati. Con la più vasta offerta online di motori usati in Germania, rappresentiamo prodotti di prima classe e il miglior rapporto qualità-prezzo. Abbiamo quasi tutti i motori Audi disponibili a magazzino.
Selezione di motori nudi per un'ampia varietà di veicoli, ideali per progetti personalizzati, disponibili su Fair-Motors.
Motore completo con tutti gli accessori, ideale per sostituzioni complete, in vendita presso Fair-Motors.
Motore completo e funzionale, ideale per sostituzioni urgenti.
Selezione di motori completi, pronti per il montaggio e l'uso immediato.
COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI?

I clienti soddisfatti sono la nostra motivazione

Fair Motors Reviews with ekomi.de
Riceverete un'offerta scritta entro un massimo di 12 ore.

Acquistare un motore di scambio BMW B47:

Vendiamo i nostri motori direttamente dal magazzino. Tutte le parti vengono controllate prima di essere messe in vendita. Vendiamo tutti i motori con 12 mesi di garanzia. I nostri magazzini ben forniti includono oltre 1500 motori di scorta. Abbiamo il motore adatto per quasi ogni cliente a magazzino.

Potete scegliere tra un motore ricondizionato o un motore usato:

Motore B47 usato

motore usato

●  Test di perdita di pressione e di compressione

●  Controllo dei cilindri con telecamera endoscopica

●  Apertura del carter dell’olio e del coperchio delle valvole

●  Controllo dell’albero a gomiti e dell’albero a camme

●  Verifica dei residui nella pompa dell’olio e nel carter dell’olio

Motore B47 ricondizionato

Motore completo e funzionale, ideale per sostituzioni urgenti.

I seguenti componenti del motore vengono sostituiti con Nuovi Ricambi (di marchi di qualità come Kolbenschmidt, FEBI, FAI, ecc.).

  • Guarnizioni delle valve
  • Valvole
  • Anelli dei pistoni
  • Cuscinetti di biella e cuscinetti principali
  • Pompa dell’olio
  • Catena di distribuzione con tenditore Ulteriori passaggi di lavorazione:
  • Albero a camme e albero motore vengono misurati, levigati, esaminati per rilevare crepe e puliti ad ultrasuoni
  • La testata viene misurata, pianificata e pulita ad ultrasuoni
  • Il blocco motore viene alesato, rettificato e misurato
  • I pistoni vengono controllati, puliti e sottoposti a ispezione con ultravioletti per rilevare crepe
  • Test di perdita di pressione e test di compressione

Altri motori popolari:

Ricevi l'offerta adatta in POCHI MINUTI

Fai ora una richiesta

Hai domande? Consulta le nostre FAQ o richiedi una consulenza: