Riceverai un’offerta non vincolante entro le 10:00 del prossimo giorno lavorativo.

Riceverai un’offerta non vincolante entro le 10:00 del prossimo giorno lavorativo.

Motore B37

acquista un motore online

a partire da 2679€

Entro le 12:00 del prossimo giorno lavorativo riceverà un’offerta non vincolante.

Denominazione del motore

Il motore B37 è stato prodotto dal 2014 ed è stato distribuito in due versioni differenti.

– B37C15K0 con 1,5 litri

– B37C15U0 con 1,5 litri

Il motore è disponibile in diverse potenze:

– Da 95 CV a 116 CV

Il motore è montato in diversi modelli di BMW nonché di Mini:

116d 116d ED 214d 214d 216d MINI ONE D MINI COOPER MINI ONE D CLUBMAN sDrive 16d

Nomi dei modelli: 

F20 F20LCI F21LCI F45 F46 F48 F54 F55 F56

Una causa comune di danno al motore BMW B37

Cuscinetti di banco

Nel motore B37, in particolare i primi motori prodotti hanno spesso riscontrato problemi con i cuscinetti di banco. I cuscinetti biella assicurano la posizione delle bielle sull’albero motore dentro il motore. Questo permette loro non solo di raggiungere alte velocità ma anche di assorbire le forti forze di combustione provenienti dal motore e trasmetterle. Se i cuscinetti di banco dovessero danneggiarsi, possono essere danneggiati sia l’albero motore sia altri componenti. Uno dei motivi è la presenza di particelle di rame, che vengono staccate dai cuscinetti di banco quando questi sono danneggiati, causando così un danno catastrofico al motore.

Danni tipici da downsizing

Inoltre, il motore B37 presenta pochi guasti, essendo considerato un tre cilindri relativamente affidabile. Tuttavia, può soffrire dei tipici problemi legati al principio del downsizing. Il downsizing è una metodologia di sviluppo in cui i motori raggiungono valori di potenza elevati con una cilindrata il più possibile ridotta mediante una forte sovralimentazione. Ciò permette di sviluppare motori potenti con un basso consumo e bassa emissione di inquinanti. Tuttavia, dato che questi motori sono sottoposti a un elevato carico, spesso si verificano danni come la rottura della guarnizione della testata o crepe nel blocco motore e nella testata.

ulteriori cause possibili

  • Turbocompressore difettoso
  • Motore surriscaldato

Hai problemi di motore?
Sostituzione, riparazione o vendita - troviamo la migliore soluzione!

5/5

Entro le 12:00 del prossimo giorno lavorativo riceverà un’offerta non vincolante.

Sintomi & segnali

Sviluppo di rumori intensi

Un segnale comune di un imminente danno ai cuscinetti di biella è lo sviluppo di rumori forti provenienti dal vano motore. Spesso, ciò si manifesta con un rumore di clicchettio acuto che segue il ritmo del regime motore. Se il danno ai cuscinetti di biella del vostro motore B37 dovesse progredire, potrebbe verificarsi un forte scoppio durante la guida, causando il blocco del motore. A questo punto, il motore non può essere avviato né girato manualmente. La causa è spesso un grave danno al motore, dovuto al grippaggio dei cuscinetti o ad altri malfunzionamenti.

Perdita di potenza

Un danno al vostro motore B37 si manifesta spesso anche tramite una significativa perdita di potenza. Ad esempio, a causa di una crepa nella testata può sfuggire la pressione di combustione, riducendo significativamente la compressione in quel cilindro. Una crepa nella guarnizione della testata, invece, può causare, oltre alla perdita di potenza, anche una diminuzione del liquido di raffreddamento. Questo accade perché il liquido può entrare nel cilindro attraverso la crepa, venendo quindi bruciato. Di conseguenza, in questo caso, si può spesso osservare un aumento della temperatura del motore, fino al surriscaldamento.

Altri segnali

  • Consumo eccessivo di olio (più di 1,5 litri ogni 1000km)
  • Consumo elevato di liquido refrigerante
  • Fumo bianco / blu dallo scarico
  • Trucioli di metallo nell’olio
  • Segnale di avvertimento / Spia del motore accesa

Perché scegliere noi?

La nostra società commerciale distribuisce motori usati e ricondizionati dal 1993. Con la più vasta offerta online di motori usati in Germania, garantiamo prodotti di prima classe e il miglior rapporto qualità-prezzo. Abbiamo quasi tutti i tipi di motori disponibili a magazzino.

acquista un motore online
Riconoscimento speciale di MotorschadenVergleich.de
Selezione di motori nudi per un'ampia varietà di veicoli, ideali per progetti personalizzati, disponibili su Fair-Motors.
Motore completo con tutti gli accessori, ideale per sostituzioni complete, in vendita presso Fair-Motors.
Motore completo e funzionale, ideale per sostituzioni urgenti.
Selezione di motori completi, pronti per il montaggio e l'uso immediato.
COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI?

I clienti soddisfatti sono la nostra motivazione

Fair Motors Reviews with ekomi.de
Riceverete un'offerta scritta entro un massimo di 12 ore.

Acquistare un motore di scambio BMW B37:

Vendiamo i nostri motori direttamente dal magazzino. Tutte le parti vengono controllate prima di essere messe in vendita. Vendiamo tutti i motori con 12 mesi di garanzia. I nostri magazzini ben forniti includono oltre 1500 motori di scorta. Abbiamo il motore adatto per quasi ogni cliente a magazzino.

Potete scegliere tra un motore ricondizionato o un motore usato:

Motore B37 usato

motore usato

●  Test di perdita di pressione e di compressione

●  Controllo dei cilindri con telecamera endoscopica

●  Apertura del carter dell’olio e del coperchio delle valvole

●  Controllo dell’albero a gomiti e dell’albero a camme

●  Verifica dei residui nella pompa dell’olio e nel carter dell’olio

Motore B37 ricondizionato

Motore completo e funzionale, ideale per sostituzioni urgenti.

I seguenti componenti del motore vengono sostituiti con Nuovi Ricambi (di marchi di qualità come Kolbenschmidt, FEBI, FAI, ecc.).

  • Guarnizioni delle valve
  • Valvole
  • Anelli dei pistoni
  • Cuscinetti di biella e cuscinetti principali
  • Pompa dell’olio
  • Catena di distribuzione con tenditore Ulteriori passaggi di lavorazione:
  • Albero a camme e albero motore vengono misurati, levigati, esaminati per rilevare crepe e puliti ad ultrasuoni
  • La testata viene misurata, pianificata e pulita ad ultrasuoni
  • Il blocco motore viene alesato, rettificato e misurato
  • I pistoni vengono controllati, puliti e sottoposti a ispezione con ultravioletti per rilevare crepe
  • Test di perdita di pressione e test di compressione

Vendiamo queste versioni del motore

Altri motori popolari:

Ricevi l'offerta adatta in POCHI MINUTI

Fai ora una richiesta

Hai domande? Consulta le nostre FAQ o richiedi una consulenza: