Riceverai un’offerta non vincolante entro le 10:00 del prossimo giorno lavorativo.

Riceverai un’offerta non vincolante entro le 10:00 del prossimo giorno lavorativo.

Compila e invia il modulo

2. Ricevere un'offerta

Riceverete un'offerta via e-mail dopo breve tempo

3. Effettua l'ordine

Compila il modulo e invialo

Domande Frequenti - FAQ

La lettura del chilometraggio, che si riferisce alla lettura del tachimetro, è effettivamente difficile da provare in modo affidabile. Alcuni venditori offrono foto del contachilometri o il numero VIN del veicolo donatore come prova, ma tali attestazioni possono essere spesso falsificate. Poiché la falsificazione è semplice da realizzare e difficile da dimostrare, consideriamo questi documenti inaffidabili e senza valore dal nostro punto di vista.

L’indicatore più affidabile dell’accuratezza dei dati del motore è la credibilità e serietà del venditore. Fattori come l’inventario disponibile, le esperienze e valutazioni dei clienti, così come il numero di clienti abituali, giocano un ruolo importante.

Offriamo i nostri motori su diverse piattaforme (a livello mondiale), quindi può accadere che un altro cliente abbia già acquistato il motore offerto tramite un’altra piattaforma.

I nostri motori, a causa dei bassi prezzi, sono molto popolari e disponibili solo per un breve periodo in magazzino. Infatti, il nostro obiettivo è vendere i motori il più rapidamente possibile per mantenere al minimo i costi di magazzino.

Lavoriamo secondo il principio “chi primo arriva, primo viene servito”: il cliente che conferma per primo l’acquisto (verbalmente o per iscritto) viene servito per primo. Quindi, possiamo offrirvi la merce “fino ad esaurimento scorte”. Se confermate l’acquisto, verificheremo nuovamente la disponibilità e riceverete una fattura di acconto. In questo modo, il vostro motore viene riservato e non può essere acquistato da altri clienti. Avete quindi 2 giorni di tempo per effettuare il pagamento, altrimenti il motore verrà rimesso in vendita.

I nostri motori usati provengono da veicoli vecchi o incidentati (ad esempio, dalle assicurazioni). Non si tratta di motori riparati (ristrutturati) o motori assemblati da diverse parti di motore.

–> Perciò i nostri motori sono particolarmente durevoli e robusti.
I nostri motori sono funzionanti e vengono testati prima della vendita.

Sì, i nostri motori vengono controllati prima della spedizione. Per i motori usati controllati, eseguiamo le seguenti verifiche:

– Test di perdita di pressione (Leakdown Test)
– Controllo dei cilindri con telecamera endoscopica
– Apertura della coppa dell’olio e del coperchio delle valvole
– Ispezione visiva delle alberi a camme e della albero motore
– Controllo della pompa dell’olio e della coppa dell’olio per residui

Per i motori revisionati, i processi di verifica sono i seguenti:

– Misurazione, lucidatura, controllo delle crepe e pulizia ad ultrasuoni dell’albero a camme e dell’albero motore
– Misurazione, rettifica e pulizia ad ultrasuoni della testa del cilindro
– Rettifica, levigatura e misurazione del blocco motore
– Controllo, pulizia e prova UV per le crepe dei pistoni

Inoltre, nei motori revisionati, le seguenti parti del motore vengono sostituite con pezzi nuovi di alta qualità:

– Valvole e guarnizioni degli steli delle valvole, anelli dei pistoni, cuscinetti di biella e cuscinetti principali, pompa dell’olio, catena/distribuzione con tenditore (esclusi quelli esterni)

Chiediamo il pagamento anticipato.

Bonifico bancario: Al ricevimento della conferma del pagamento da parte nostra, inizia il corrispondente tempo di consegna. Se ci inviate la ricevuta del bonifico via email, possiamo iniziare il processo di spedizione anche prima dell’arrivo del denaro.

PayPal: Il pagamento tramite PayPal è possibile. Tuttavia, verrà addebitato un costo aggiuntivo del 2,5% dell’importo della fattura come commissione PayPal.

Le opzioni di pagamento tramite carta di credito e contrassegno non sono disponibili.

Purtroppo non possiamo inviarvi una foto del motore esatto che verrà consegnato a voi. Tuttavia, potete trovare foto di modelli sul nostro sito web.

Si prega di notare che quasi tutte le officine/fornitori inviano foto di modelli e raramente si tratta del prodotto esatto che il cliente riceverà alla fine.

Data l’ampia quantità di motori che vendiamo, sarebbe troppo oneroso fotografare ogni motore singolarmente. Come discount di motori, vogliamo offrire ai nostri clienti i migliori prezzi attraverso la massima efficienza.

Solo se i costi del deposito per la parte vecchia (solitamente circa 500€ – 900€) sono elencati nell’offerta, il vostro vecchio motore verrà ritirato da noi. Non appena il vostro vecchio motore arriva nel nostro magazzino, vi verrà rimborsato il corrispondente deposito (500€ – 900€). Si prega di notare che il vostro vecchio motore non deve avere danni gravi (ad esempio, crepe o buchi nel blocco) per poter ricevere il rimborso del deposito.

No. Avete fino a 30 giorni di tempo per imballare il vecchio motore (la parte usata) nella scatola di spedizione fornita, asciutto e sicuro. Successivamente inviateci una mail a commerciale@fair-motors.it o compilare il modulo di ritiro del deposito cauzionale sulla nostra pagina web, così che la scatola di spedizione (compresa la parte usata) venga ritirata. Al ricevimento nel nostro magazzino, l’importo della cauzione verrà rimborsato.

No, il costo per il ritiro del deposito cauzionale di solito è di 100 €. Scriveteci una mail a service@fair-motors.de o compilare il modulo di ritiro del deposito cauzionale dal nostro sito web e verrà ritirato.

Sì, se il motore non presenta danni gravi (ad esempio, un buco nel blocco motore), riceverete un rimborso. Circa il 95% dei clienti riceve un rimborso.

Inviateci un breve messaggio via email (o telefono), per confermare che desiderate accettare l’offerta. Potete anche utilizzare il nostro modulo di ordine per effettuare un acquisto, basta cliccare sul pulsante rosso “al modulo di ordine” nell’offerta o nell’email di offerta per essere reindirizzati al modulo. Lì potete inserire tutte le informazioni necessarie per l’ordine. In seguito, controlleremo nuovamente la disponibilità del motore e lo riserveremo per voi. Riceverete da noi una preventiva fattura. Avrete quindi 2 giorni di tempo per effettuare il pagamento, altrimenti il motore verrà rimesso in vendita. È quindi consigliabile inviarci una ricevuta del pagamento effettuato via email.
Nota: Vendiamo i motori su molte piattaforme in tutto il mondo, quindi può succedere che l’offerta non sia più valida se, ad esempio, un altro cliente ha acquistato il motore nel frattempo.

Forniamo il blocco motore con testata, coperchio valvole e carter olio: (inclusi valvole, guarnizioni stelo valvola, anelli dei pistoni, cuscinetti di biella e principali, pompa dell’olio, catena di distribuzione con tenditore di catena / cinghia dentata, albero a camme, albero motore, …). Tuttavia, la catena di distribuzione o la cinghia dentata del motore usato verificato devono essere sostituite obbligatoriamente da te dopo la consegna!

Non ci sono parti accessorie incluse (pompe di iniezione e pompe CR, iniettori e ugelli di iniezione, valvole EGR, avviatori, alternatori, compressori del climatizzatore, filtri antiparticolato diesel, collettore di aspirazione, PD, sensori dell’albero a camme, pompa dell’acqua, volano, … )
Il coperchio delle valvole e il carter dell’olio sono inclusi e servono principalmente come protezione durante il trasporto. L’officina deve verificare se le parti fornite corrispondono alle vecchie parti del cliente. Se necessario, il coperchio delle valvole e il carter dell’olio delle vecchie parti devono essere riutilizzati.
Dato che esistono fino a 5 diverse vaschette dell’olio e sempre almeno 2 coperchi delle valvole, non è garantito che quello fornito da noi si adatti. Questo è anche comune nel commercio di motori.

Si prega di notare il contenuto della consegna e le istruzioni di installazione nei nostri Termini e Condizioni:
https://fair-motors.it/contenuto-della-fornitura/
https://fair-motors.it/termini-e-condizioni/

 

Siamo un rivenditore di sconto e vendiamo principalmente a officine o concessionari che poi rivendono i motori ai clienti privati o li installano direttamente. Tuttavia, stiamo servendo sempre più clienti privati.

La nostra caratteristica distintiva è la nostra presenza aziendale dal 1993 e i prezzi particolarmente convenienti grazie all’alta efficienza del nostro processo di vendita. Con la più ampia offerta online di motori usati in Germania, rappresentiamo prodotti di prima classe, un servizio completo e un rapporto qualità-prezzo imbattibile.

Il chilometraggio si riferisce alla lettura del contachilometri del veicolo originale.
In linea di principio, nessun officina o fornitore può attestare in modo credibile il chilometraggio poiché tutte le “prove” possono essere facilmente falsificate. Nel mercato dei motori, i falsi attestati sono molto comuni e facili da ottenere.

La nostra affidabilità è dimostrata dalla nostra presenza nel mercato dal 1993. Abbiamo dimostrato la nostra affidabilità nel mercato dei motori per oltre 28 anni – questa è la migliore “prova” e “certificazione” di affidabilità e credibilità ed è una caratteristica distintiva di Fair-Motors – Waldner GmbH. Molti altri rivenditori (grandi e piccoli) o officine chiudono dopo pochi anni a causa degli alti tassi di ritorno (vedi ad esempio Caroobi).

Siamo attivi nel mercato da oltre 28 anni. A nostro avviso, questa è la migliore prova di serietà che si possa offrire nel settore. Tutte le altre testimonianze come officina specializzata, prova di provenienza dei motori, esperienza pluriennale, ecc. sono insignificanti o inaffidabili, poiché possono essere facilmente falsificate. Molti commercianti o officine di revisione motori chiudono dopo alcuni anni quando vengono raggiunti dai reclami e dalla reputazione negativa.

Dal 1993, forniamo oltre la metà dei motori ai clienti abituali (rivenditori). Questo dimostra la buona qualità e affidabilità dei nostri motori.

A differenza della maggior parte degli altri rivenditori (più piccoli), non mettiamo l’accento su alti margini di profitto, ma sulle grandi quantità. Possiamo offrire i motori a costi così contenuti perché vendiamo in grandi quantità in tutta Europa e perché lavoriamo in modo molto efficiente, risparmiando così molti costi. Ad esempio, cerchiamo di vendere i motori il più velocemente possibile per mantenere i costi di magazzino il più bassi possibili.

I nostri processi sono ottimizzati per l’efficienza. Grazie alla tecnologia avanzata, la maggior parte dei processi sono digitalizzati e automatizzati. Questo ci consente di risparmiare molto tempo e denaro, permettendoci di offrire i nostri motori a prezzi particolarmente vantaggiosi.
Ecco come sono strutturate le nostre strategie:

– Raggiungere il massimo delle vendite minimizzando i margini di profitto al minimo
– Mantenere bassi i tempi e i costi di magazzino dei motori grazie a prezzi vantaggiosi
– Riduzione dei costi (personale, spedizioni, ecc.) attraverso la digitalizzazione e l’automazione dei processi

Sì, offriamo spedizioni in tutta Europa in grandi quantità. In Germania e Austria, il costo di spedizione è di 100 €. In Svizzera, il costo varia a seconda della regione, circa 150€ +40€ per la documentazione doganale. Per l’Italia, la Francia, il Belgio, i Paesi Bassi e tutti gli altri paesi, i costi di spedizione sono disponibili su richiesta. Si prega di notare che non effettuiamo consegne nelle isole!

No, siamo un rivenditore di motori online. Ci occupiamo solo della consegna dei motori. In alcuni casi, offriamo anche la revisione dei motori. In questo caso, preleviamo il motore smontato dal cliente, lo revisioniamo e lo restituiamo.

Ecco un elenco di officine (ma non sono officine partner): www.fair-motors.de/officine-di-installazione

Si prega di prestare attenzione ai nostri Termini e Condizioni e alle nostre istruzioni di installazione:

https://fair-motors.it/IstruzioniInstallazione.pdf

Per i nostri motori:

Tutti i componenti aggiuntivi devono essere controllati e puliti professionalmente prima dell’uso. Gli accessori forniti da noi sono forniti gratuitamente, escludendo qualsiasi garanzia, e devono essere controllati per la loro funzionalità e, se necessario, sostituiti.

Le parti soggette a usura devono essere sostituite nei motori usati (inclusi set catena di distribuzione/ set cinghia dentata con tenditore e guide).

Consigliamo di controllare attentamente tutti i componenti accessori guidati dal sistema di distribuzione e, se necessario, sostituirli (ad esempio pompa dell’acqua, pompa dell’olio, pompa del carburante, pompa vacuum,…)

Controlla i tempi di accensione (anche nei motori revisionati), che possono variare a causa del deposito e del trasporto.

A causa delle numerose varianti di motore, il carter dell’olio e la copertura delle valvole forniti potrebbero non adattarsi e servire solo come protezione durante il trasporto. Controlla questi e, se necessario, utilizza quelli dal tuo vecchio motore.

In ogni caso (anche con motori revisionati), tutte le guarnizioni devono essere sostituite, per le quali non è necessario allentare le viti contrassegnate (ad es. copertina valvole, carter olio, copertina frontale, copertina del sistema, guarnizioni dell’albero a gomiti, guarnizioni dell’albero a camme, …)

-> per informazioni più dettagliate e ulteriori istruzioni sull’installazione, si prega di seguire attentamente le nostre istruzioni di installazione!

No, non offriamo più questa opzione. Richiederebbe troppo tempo e risulterebbe in un aumento dei prezzi. Tuttavia, ci consideriamo un negozio di sconti e puntiamo particolarmente sull’efficienza e il miglior rapporto qualità-prezzo.

Non offriamo il tracciamento delle spedizioni, poiché ciò comporterebbe un notevole aumento dei costi di consegna.