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Acquistare un motore usato

Ho bisogno di un nuovo motore?

In caso di guasto del motore, la prima domanda da porsi è se l’auto può essere ancora riparata. Per questo, si monta un motore di scambio per ripristinare il funzionamento. Acquistare un motore usato rappresenta spesso la scelta migliore in caso di gravi danni al motore. Tuttavia, un motore di scambio può essere anche la soluzione preferibile per danni minori, soprattutto se il vecchio motore ha già accumulato molti chilometri. In questo contesto, l’acquisto di un motore può risolvere sia il danno attuale sia prevenire problemi futuri. Nei paragrafi seguenti saranno spiegati più dettagliatamente i fattori da considerare quando si acquista un motore usato.
Hai bisogno di un motore di scambio? Entro e non oltre le 12:00 del prossimo giorno lavorativo riceverai un preventivo non vincolante.

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Cosa considerare quando si acquista un motore usato?

Quando acquistate un motore usato, ci sono alcuni aspetti a cui dovete prestare particolare attenzione. Il motivo è che vi sono più fattori, oltre al semplice tipo di carburante, che sono importanti per la compatibilità. Un esempio è tutta l’elettronica che deve funzionare in sinergia con il motore. Per questo motivo, il motore deve essere identico, a meno che non si vogliano effettuare modifiche sostanziali al veicolo. Per assicurarsi di ottenere il motore giusto quando si acquistano motori usati, è essenziale orientarsi secondo il codice motore, che verrà spiegato più dettagliatamente nel seguito.

La nostra società commerciale distribuisce motori usati e ricondizionati dal 1993. Con la più ampia offerta online di motori usati in Germania, rappresentiamo prodotti di prima qualità e il migliore rapporto qualità-prezzo. Abbiamo quasi tutti i motori disponibili a magazzino.
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Selezione di motori nudi per un'ampia varietà di veicoli, ideali per progetti personalizzati, disponibili su Fair-Motors.
Motore completo con tutti gli accessori, ideale per sostituzioni complete, in vendita presso Fair-Motors.
Motore completo e funzionale, ideale per sostituzioni urgenti.
Selezione di motori completi, pronti per il montaggio e l'uso immediato.

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La nostra revisione del motore

Se acquistate un motore ricondizionato da noi, questo verrà riportato a una chilometraggio di 0 chilometri.

Il motore usato viene smontato e esaminato minuziosamente presso la nostra struttura.

Le parti danneggiate e usurate vengono sostituite. Inoltre, le parti soggette a usura tipica vengono sostituite preventivamente.

Riceverete il motore revisionato in condizioni pari al nuovo entro 8-11 giorni lavorativi. Inoltre, offriamo una garanzia di 12 mesi.

Procedure di revisione del motore

  • L’albero a camme e l’albero a gomiti vengono misurati, lucidati, controllati per crepe e puliti ad ultrasuoni
  • La testata viene misurata, piallata e pulita ad ultrasuoni
  • Il blocco viene rettificato, levigato e misurato
  • I pistoni vengono esaminati, puliti e sottoposti a controllo per crepe con luce UV
  • L’albero a camme e l’albero a gomiti vengono misurati, lucidati, controllati per crepe e puliti ad ultrasuoni
  • La testata viene misurata, piallata e pulita ad ultrasuoni
  • Il blocco viene rettificato, levigato e misurato
  • I pistoni vengono esaminati, puliti e sottoposti a controllo per crepe con luce UV
  • Valvole
  • Guarnizioni degli steli valvola
  • Anelli dei pistoni
  • Cuscinetti di biella e cuscinetti principali
  • Pompa dell’olio
  • Catena/cinghia di distribuzione con tenditore (esclusi quelli esterni)

Codice motore

Cos'è il codice motore?

Il codice motore è un numero composto da lettere e cifre. Ogni motore ha un numero unico, che contiene tutti i dati relativi al motore. Generalmente, il numero permette anche di identificare direttamente il tipo di carburante e la cilindrata del motore. Il numero e la struttura del codice variano a seconda del produttore e possono includere fino a sette caratteri. Prestare attenzione al codice motore quando si acquista un motore usato assicura di scegliere il motore corretto.

Dove si trova il codice motore?

Quando acquistate un motore usato, è generalmente possibile leggere il codice motore direttamente su di esso. Il codice motore si trova solitamente direttamente sul motore, spesso sul parte superiore del motore, sulla testata o sulla copertura della cinghia di distribuzione. Tuttavia, il codice motore può essere trovato anche in altri punti del veicolo. Nei veicoli più anziani, in alcuni casi, può essere localizzato anche nei documenti di immatricolazione.

Acquistare un motore nuovo, ricondizionato o usato

Motore usato

Se desiderate acquistare un motore usato, avete diverse opzioni a disposizione. Acquistare un motore usato rappresenta l’opzione più economica. Si tratta di motori che hanno già accumulato una certa chilometraggio, che può variare notevolmente. Questo consente di scegliere la fascia di prezzo che si preferisce quando si acquistano motori usati.

Quanto costa un motore di scambio usato? Il costo per un veicolo di fascia media si aggira intorno ai 600€ fino a 2000€ se si desidera acquistare un motore usato. Tuttavia, a questi costi vanno aggiunte le spese di installazione. Dato che l’acquisto di un motore usato spesso non permette di effettuare controlli approfonditi, è necessario affidarsi alle dichiarazioni del venditore. Per questo motivo, è importante rivolgersi a un fornitore affidabile che offra anche una garanzia sugli acquisti. Acquistando da Fair-Motors, ad esempio, si ottiene una garanzia di 12 mesi sui nostri motori.

Motore ricondizionato

Se siete interessati all’acquisto di un motore usato, potreste valutare anche l’opzione di un motore ricondizionato. Questo corrisponde a un motore usato che è stato riportato il più possibile a uno stato pari al nuovo. Da Fair-Motors, i motori vengono inspezionati, smontati e successivamente sostituiti i componenti tipicamente soggetti a usura. Di conseguenza, la chilometraggio del motore viene azzerata. Poiché non esiste uno standard specifico che regola il processo di ricondizionamento, è fondamentale evitare fornitori poco affidabili. Fair-Motors offre inoltre una garanzia di 12 mesi per garantire la funzionalità del motore quando si acquistano motori usati.

Motore nuovo

Se non desiderate acquistare un motore usato, esiste anche l’alternativa di un motore nuovo. Questo rappresenta un motore completamente nuovo, senza alcuna precedente chilometraggio. Solitamente, questa è l’opzione più sicura, ma anche la più costosa. I prezzi così elevati rendono questa scelta conveniente solo raramente dal punto di vista finanziario. Tale soluzione è generalmente vantaggiosa solo se la vostra auto è ancora relativamente nuova e se il cambio del motore è supportato da sovvenzioni. Inoltre, è importante considerare che un motore nuovo richiederà un periodo di rodaggio più lungo rispetto all’acquisto di motori usati.

Riceverete un'offerta scritta entro un massimo di 12 ore.

Acquistare un motore di scambio:

Vendiamo i nostri motori direttamente dal magazzino. Tutti i pezzi vengono controllati prima di essere messi in vendita. Vendiamo tutti i motori con una garanzia di 12 mesi. I nostri magazzini ben forniti comprendono oltre 1500 motori di ricambio. Abbiamo il motore adatto per quasi ogni cliente disponibile a magazzino.

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motore usato

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Long Block o Short Block

Short Block

Se volete acquistare un motore usato, è importante fare attenzione se trattasi di un motore Short Block o Long Block. Questo descrive l’ampiezza del motore. Lo Short Block rappresenta la versione più economica. Tuttavia, include solo la parte inferiore del motore. Ciò comprende i componenti dal carter fino alla guarnizione della testata. Quindi, mancano la testata e tutti i componenti aggiuntivi del motore. Lo Short Block è spesso la scelta giusta quando il carter è danneggiato ma non la testata. In questo modo, è possibile riutilizzare alcune parti del vecchio motore e risparmiare una significativa quota di costi nell’acquisto di motori usati.

Long Block

Se volete acquistare un motore usato, è importante fare attenzione se trattasi di un motore Short Block o Long Block. Questo descrive l’ampiezza del motore. Lo Short Block rappresenta la versione più economica. Tuttavia, include solo la parte inferiore del motore. Ciò comprende i componenti dal carter fino alla guarnizione della testata. Quindi, mancano la testata e tutti i componenti aggiuntivi del motore. Lo Short Block è spesso la scelta giusta quando il carter è danneggiato ma non la testata. In questo modo, è possibile riutilizzare alcune parti del vecchio motore e risparmiare una significativa quota di costi nell’acquisto di motori usati.

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Spediamo i motori in tutto il mondo, permettendovi di ricevere il motore dei vostri desideri senza preoccupazioni.

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